Quando dico dondolare mi riferisco al rollio, non che dondolano davveroMolti di quelli che ho provato non dondolavano affatto, così come non dondola quello che ho (al netto del comportamento delle coperture a spalla alta, ovviamente ben diverso da quello dei pneumatici sportivi). Si coricano di più, ma questo generalmente non inficia la tenuta di strada a velocità anche ben superiori ai limiti attuali. Di sicuro i passeggeri, soprattutto quelli posteriori, hanno molto meno fastidio sulle strade tortuose (collina e montagna) di quello che provavano sulla precedente station wagon bassa e sportiveggiante. Per non parlare dell’ampiezza e della luminosità dell’abitacolo, o della nonchalance con cui si percorrono strade dissestate, fattori questi che incidono anch’essi sul comfort di marcia.
Se devo mettere il cruise a 70 per non lasciare i miei guadagni ai vari Comuni attraversati, meglio farlo comodamente.
Ce ne sono che dondolano ed altri no, ma per non farlo irrigidiscono l'assetto sino a sentire ogni minima asperita' o avallamento, prove recenti aocn auto sostitutive o in prestito...Molti di quelli che ho provato non dondolavano affatto
Esatto! a quel punto il comfort me lo saluti, tanto quanto le altre categorie di auto.Ce ne sono che dondolano ed altri no, ma per non farlo irrigidiscono l'assetto sino a sentire ogni minima asperita' o avallamento, prove recenti aocn auto sostitutive o in prestito...
sono pienamente d'accordo...e ora si insegue la ricerca dell'efficienza con motorizzazioni ibride e similia...quando spesso il cv delle vetture è simile a quelo di un frigo...Più che altro è che coi suv stiamo buttando al vento anni e anni di progressi dal punto di vista aerodinamico e efficienza dei motori, dove a parità di segmento ovviamente la vettura "tradizionale" più bassa e solitamente leggera ha la meglio.
Vero è che a bassa velocità l'aerodinamica ha funzione relativa ma il maggiore peso di certo non aiuta nei ripartenze.
Poi c'è da dire che molti dei cosiddetti suv odierni 2 wd non sono altro che monovolumi con una linea un po' più aggressiva...
Fosse per me riempierei il mondo di monovolume.
Ma tant'è...
A me piaccioni anche le monovolume, a metano why not... infatti possediamo in casa una musa a gpl... ma come sicurezza passiva ed attiva e come efficienza nei consumi meglio auto basseA metano.
Che io sappia sono e restano autocarri N1.Ormai le immatricoli autovettura
A metano in Sardegna non fai andare nemmeno la cucina, per cui meglio di no.A metano.
Hai un distributore?Quello che avevo l'ho venduto ad un muratore 20 anni fà, ogni tanto lo vedo passare e mi pento di averlo venduto.
Ti sei scelto un diavolo di cliente.... ma se sei contento tu...Faccio l'avvocato del diavolo ...
...
Quello che avevo l'ho venduto ad un muratore 20 anni fà, ogni tanto lo vedo passare e mi pento di averlo venduto.
Hai un distributore?
Intendo se hai gasolio gratis.No, abita nel palazzo dove lavoro.
CitWeb - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa