capisco il senso del tuo post e approvo -assolutamente- in linea di principio
però al malcostume una società seria dovrebbe porre rimedio, credo.
abbiamo da un lato una normativa del codice stradale che ogni giorno rende la vita più complicata agli automobilisti,
abbiamo eco-dispositivi comunali che impediscono alla gente di circolare,
tutta una serie di fantasiose trovate a "garanzia della sicurezza"
che trasformano le auto in eletrodomestici...
e in tutto questo, il tozzo di turno, senza nessuna regola e nessuna necessità, se ne va in giro con un bidone da 5 metri occupando il triplo di un'utilitaria normale (city car) salvo parcheggiare in tripla fila con due ruote da 315 attaccate alla vetrina del fruttivendolo sul
marciapiede, mentre la pensionata deve aggirare l'ostacolo scendendo in strada..
qualcosa non mi torna, tu cosa dici?
ok, quindi non era una mia impressione.
stanno prendendo piede per davvero![]()
Ok. A me serve alto o banalmente mi è più comodo alto e lo prendo alto senza che nessuno si permetta di giudicare perché mi serve o mi è comodo alto.la funzione di un vestito non è inficiata dal colore, quella di un veicolo dall´altezza si.
Scusa ma che piacere di guida danno i suv che se appena la strada non è un rettilineo si coricano (e coricano gli occupanti) a destra e sinistra? forse è qualcosa legato al tornare neonati nella culla a dondolo?Le normative sempre più castranti il piacere di guida sono tra le prime cause del successo dei suv.
Scusa ma che piacere di guida danno i suv che se appena la strada non è un rettilineo si coricano (e coricano gli occupanti) a destra e sinistra? forse è qualcosa legato al tornare neonati nella culla a dondolo?
Ma tu hai mai provato un SUV?Scusa ma che piacere di guida danno i suv che se appena la strada non è un rettilineo si coricano (e coricano gli occupanti) a destra e sinistra? forse è qualcosa legato al tornare neonati nella culla a dondolo?
Non dimenticare che col pickup adesso che fa caldo puoi andare con la tua amata a fare l'amore dietrosì, esistevano certo.
ma erano usati come mezzo di lavoro.
a milano ed hinterland, non e' che ce ne fossero molti.
chi aveva bisogno del cassone dietro, si comprava un furgone col cassone (tutti i giardinieri in zona ne hanno), che sono piu' capienti.
i pickup che vedo, sono nuovi, tirati a lucido, vuoti e guidati da una persona.
secondo me, se li comprano al posto del suvvone, che ormai e' una roba da barboni, che hanno tutti.
inflazionato
non ti si nota piu' col suv![]()
Molti di quelli che ho provato non dondolavano affatto, così come non dondola quello che ho (al netto del comportamento delle coperture a spalla alta, ovviamente ben diverso da quello dei pneumatici sportivi). Si coricano di più, ma questo generalmente non inficia la tenuta di strada a velocità anche ben superiori ai limiti attuali. Di sicuro i passeggeri, soprattutto quelli posteriori, hanno molto meno fastidio sulle strade tortuose (collina e montagna) di quello che provavano sulla precedente station wagon bassa e sportiveggiante. Per non parlare dell’ampiezza e della luminosità dell’abitacolo, o della nonchalance con cui si percorrono strade dissestate, fattori questi che incidono anch’essi sul comfort di marcia.Scusa ma che piacere di guida danno i suv che se appena la strada non è un rettilineo si coricano (e coricano gli occupanti) a destra e sinistra? forse è qualcosa legato al tornare neonati nella culla a dondolo?
CitWeb - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa