leolito ha scritto::shock:il_chicco_show ha scritto:Ciao Leo, guarda l'x-trail sarebbe a 29.000 euro, ma la persona che deve acquistare non può superare i 4,55 e l'x-trail supera i 4,60...
Non l'avevo letto.
Vedendo che c'era il Koleos con 452cm ... dieci cm in lunghezza non e' molto
Cmq, mia opinione personalisssisssisssima prendere un mezzo di questa stazza a benzina e darsi una mazzata sulle p@lle, tanto per quanto riguarda la fruibilita' del veicolo, come per futuro valore/possiblita' di rivendita.
Argomenti di terza natura a parte (es. circolazione o meno, incentivi per il GPL, ecc. ecc.) la maggior parte di questi motori a benzina sono derivati da quelli automobilistici, poco elastici e la maggior parte dei veri polmoni. Ho provato recentemente una Peugeot 407 col 2.2 benza e un 4007 col 2.4 e sono rimasto ... avvilito da tale schifezza. E stiamo parlando di propulsori con +160cv e coppia - sulla carta - dalla dolce erogabilita' e bla bla bla
Non dico che il rauco gasolio sia molto meglio, ma almeno sono piu' progressivi nello spunto, momento dove la massa si sente di piu'.
In entrambi i casi, un cambio automatico migliora notevolmente la situazione, ma certa gente lo odia a priori ...
Tranquillo non avevo scritto in precedenza che non potesse superare i 4,60. Guarda anche il mio cliente è qui in Svizzera e non ci si pone il problema dell'auto a benzina... anzi si preferisce e di gran lunga (io, però, guido un 2.0 TDI da 140 cv... tanto scattante e pronto quanto rumoroso in città, fuori no).
Per quella stazza di auto sì, ti do ragione, la 407 (segmento Passat) e il 4007 (bestiun!) motori del genere non sono validi per chi vuole mezzi scattanti...
Sulla grandezza di Rav4 e Yeti, un 1.8 Turbo benzina da 160 cv muove agevolmente il veicolo in questione... la Yeti è data per 200 di velocità massima e 8.4 nello 0 a 100... e 250 Nm per la coppia, 6 rapporti.
Il benzina del Rav4 è dato per 198 Nm di coppia, 185 km/h di velocità di punta, e 10.2 nello 0 a 100. Già sulla carta parliamo di due mondi diversi... e la Yeti consuma meno! Mi sa di vecchiotto quindi il 2.0 Toyota...