Pero' non ci si puo' fidare di nessuno.....sono anni che in questo forum si parlava del V6 fiat come ottimo e pronto da tempo,ci avevano lavorato i migliori progettisti anche ferrari.................................................................. 
Si si proprio quello.....pronto da tempo sarebbe ben presto stato messo sulle Alfa,ma sono passati mesi anni.alfaromeonext ha scritto:Ricordo male o si è per molto tempo vociferato del progetto, su carta o poco più, affidato a Martinelli, di un V6 modulare, capace di 100 CV litro nella versione aspirata, quindi con caratteristiche spiccatamente sportive?
E' ancora Vivo sulle GT,sulle Alfetta GTV sulle 75, SZ e RZ sulle Lancia blindate dei carabinieri,sulle piu' prestazionali alfa degli ultimi venti anni....e' l'unico che ha mantenuta viva la speranza..............la sua mamma e' stata Bombardata da Fiat (Arese)e il Padre Giuseppe ormai e' morto.....il rombo dei suoi motori non moriranno mai.alfaromeonext ha scritto:Ci dicano dove è sepolto, così da sapere dove versare le lacrime.
75TURBO-TP ha scritto:E' ancora Vivo sulle GT,sulle Alfetta GTV sulle 75, SZ e RZ sulle Lancia blindate dei carabinieri,sulle piu' prestazionali alfa degli ultimi venti anni....e' l'unico che ha mantenuta viva la speranza..............la sua mamma e' stata Bombardata da Fiat (Arese)e il Padre Giuseppe ormai e' morto.....il rombo dei suoi motori non moriranno mai.alfaromeonext ha scritto:Ci dicano dove è sepolto, così da sapere dove versare le lacrime.
Questa e' veramente dura da scrivere.... :cry:vecchioAlfista ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:E' ancora Vivo sulle GT,sulle Alfetta GTV sulle 75, SZ e RZ sulle Lancia blindate dei carabinieri,sulle piu' prestazionali alfa degli ultimi venti anni....e' l'unico che ha mantenuta viva la speranza..............la sua mamma e' stata Bombardata da Fiat (Arese)e il Padre Giuseppe ormai e' morto.....il rombo dei suoi motori non moriranno mai.alfaromeonext ha scritto:Ci dicano dove è sepolto, così da sapere dove versare le lacrime.
tutto giusto come sempre.
e con la dovuta nostalgia.
però dimentichi la Croma V6...una fiat motorizzata Alfa.
scherzi del destino :?
Potra' anche essere ottimo ma mi chiedo cosa ne pensano i clienti Maserati,perche poi alla fine si risparmia ma si rischia come il V6 Australiano,alla fine ci hanno rimesso e sono rimasti senza motori.alfaromeonext ha scritto:Quanto al V6 sulla Maserati, forse non c' erano alternative realistiche.
Una volta deciso di montare un 6 cilindri sulla Maserati, o veniva costruito dalla Ferrari (ma dati i bassi volumi come se ne sarebbero ammortizzati i costi?), o si pescava all' interno del gruppo. Non vedo altre soluzioni. Magari il risultato sarà ottimo; chissà.
alfaromeonext ha scritto:Quanto al V6 sulla Maserati, forse non c' erano alternative realistiche.
Una volta deciso di montare un 6 cilindri sulla Maserati, o veniva costruito dalla Ferrari (ma dati i bassi volumi come se ne sarebbero ammortizzati i costi?), o si pescava all' interno del gruppo. Non vedo altre soluzioni. Magari il risultato sarà ottimo; chissà.
L'ho visto dal vivo,erano 3 prototipi quasi senza camuffature,davvero bello sotto solo a sua maestà range roverblackshirt ha scritto:il nuovo gran cherokee è molto bello. l'importante è che non ne facciano uno alfa cambiando solo la mascherina.... :?
dopo tutto Maserati cala "dall'alto" in un segmento ove i legittimi marchi di casa fiat (Alfa e Lancia), sono stati sbugiardati e messi fuori mercato dall'incapacità torinese. La logica conclusione è stata il ridimensionamento a segmenti minori del marchio.alfaromeonext ha scritto:Certo, c' è un rischio insito nella decisione di allargare la gamma dei modelli Maserati. A Maserati si chiede e si chiederà l' eccellenza; i suoi motori dovranno essere superiori a quelli Bmw; la sua qualità complessiva sarà confrontata con quella della concorrenza tedesca. Quindi, compito immane, però alla portata del marchio e degli uomini che ci lavorano.
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa