style50 ha scritto:Impreza non piace........
le Subaru vanno guidate...
style50 ha scritto:Impreza non piace........
daccordo vanno guidate,ma esteticamente è stata sempre bocciata in famiglia,io sono per la pace non per la guerramatteomatte1 ha scritto:le Subaru vanno guidate...
Se ci pensi, un suv medio tipo Captiva a malapena supera i dieci. E non ha manco la meta' della mobilita' di un Cruiserstyle50 ha scritto:Ecco poi perchè pensavo a qualcosa di spartano,economico e dai bassi consumi,il toyota è da paura siamo sui 7 km/l.
Eeeee .... scusa io col Wrangler non scendo sotto i 5.5-6 km/lt in fuoristrada (pesante, per quanto ci riesca con le gomme che monto), 2.8 con cambio automatico ... a meno che non mi parli di un HZJ stracarico che arrancando per le dune, non ci credo che scende a cosi' poco ...fabiologgia ha scritto:PS: Se il Land Cruiser gli fa 7 al litro vuol dire che lui ha il piedino da fata, su sterrato o su percorsi da marce basse il consumo di solito è molto superiore, si arriva anche ai 3 o ai 4 al litro, i 7 di solito si fanno su strada asfaltata.......
style50 ha scritto:daccordo vanno guidate,ma esteticamente è stata sempre bocciata in famiglia,io sono per la pace non per la guerramatteomatte1 ha scritto:le Subaru vanno guidate...![]()
![]()
leolito ha scritto:Se ci pensi, un suv medio tipo Captiva a malapena supera i dieci. E non ha manco la meta' della mobilita' di un Cruiserstyle50 ha scritto:Ecco poi perchè pensavo a qualcosa di spartano,economico e dai bassi consumi,il toyota è da paura siamo sui 7 km/l.
Eeeee .... scusa io col Wrangler non scendo sotto i 5.5-6 km/lt in fuoristrada (pesante, per quanto ci riesca con le gomme che monto), 2.8 con cambio automatico ... a meno che non mi parli di un HZJ stracarico che arrancando per le dune, non ci credo che scende a cosi' poco ...fabiologgia ha scritto:PS: Se il Land Cruiser gli fa 7 al litro vuol dire che lui ha il piedino da fata, su sterrato o su percorsi da marce basse il consumo di solito è molto superiore, si arriva anche ai 3 o ai 4 al litro, i 7 di solito si fanno su strada asfaltata.......
Se a benza ok, ma anche miei amici sono intorno ai 5/6 con gomme da fango e Pajero V6 3 litri ...![]()
leolito ha scritto:Se ci pensi, un suv medio tipo Captiva a malapena supera i dieci. E non ha manco la meta' della mobilita' di un Cruiserstyle50 ha scritto:Ecco poi perchè pensavo a qualcosa di spartano,economico e dai bassi consumi,il toyota è da paura siamo sui 7 km/l.
Se a benza ok, ma anche miei amici sono intorno ai 5/6 con gomme da fango e Pajero V6 3 litri ...![]()
aaaa .... questa te la tenevi nascosta!!!!!a_gricolo ha scritto:....o questa, che possiedo...
![]()
In teoria andrebbe calcolata in litri/ora, per via delle basse andature.pll66 ha scritto:Curiosità OT: come si fa a calcolare il consumo in fuoristrada?
Ci si basa sulle info del CDB?
leolito ha scritto:In teoria andrebbe calcolata in litri/ora, per via delle basse andature.pll66 ha scritto:Curiosità OT: come si fa a calcolare il consumo in fuoristrada?
Ci si basa sulle info del CDB?
Io lo considero nel pieno/pieno, valutando la percentuale di uso. Essendo la Jeep la 'seconda auto', a volte la percentuale di uso sale a 85/15 fuoristrada/strada, e prendo quelle medie come riferimento![]()
leolito ha scritto:aaaa .... questa te la tenevi nascosta!!!!!a_gricolo ha scritto:....o questa, che possiedo...
![]()
Parlaci dello zukko, invece che di quel catramone coreano!!!!
Anno? Motore? Assetto? Gomme? Super-ridotte?![]()
a_gricolo ha scritto:leolito ha scritto:aaaa .... questa te la tenevi nascosta!!!!!a_gricolo ha scritto:....o questa, che possiedo...
![]()
Poco da dire: bianca, anno 1986, motore 970 cc, unico optional i mozzi liberi anteriori, il resto assolutamente di serie. Usata come mezzo di servizio per accompagnamento mietritrebbie e altri mezzi agricoli. Va dappertutto....![]()
fabiologgia ha scritto:a_gricolo ha scritto:leolito ha scritto:aaaa .... questa te la tenevi nascosta!!!!!a_gricolo ha scritto:....o questa, che possiedo...
![]()
Poco da dire: bianca, anno 1986, motore 970 cc, unico optional i mozzi liberi anteriori, il resto assolutamente di serie. Usata come mezzo di servizio per accompagnamento mietritrebbie e altri mezzi agricoli. Va dappertutto....![]()
Complimenti, sembra in condizioni praticamente perfette, finanche gli adesivi e la verniciatura dei cerchioni.
Effettivamente quella è un'ottima auto da veterinario, peccato che non la producano più, è vero che c'è la Jimny ma non è proprio la stessa cosa, è decisamente più borghese.............
Le sue capacità fuoristradistiche derivano tutte dal peso piuma e dalle marce supercortissime, altrimenti con la pochissima coppia erogata dal minuscolo motore di nemmeno 1000 cc a benzina non sarebbe riuscita nemmeno a salire sulla rampa di un garage. Per contro su strada asfaltata è meglio non metterci proprio il naso già entrare in tangenziale può essere pericoloso per sé stessi e per gli altri.......
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa