renexx
0
Maxetto ha scritto:Immaginiamo che nell'86 Alfa fosse passata a VW.
Oggi quante specificità tipiche del marchio sarebbero, obiettivamente, rimaste?
Meno di quelle che ci sono oggi, impossibile...
Maxetto ha scritto:Immaginiamo che nell'86 Alfa fosse passata a VW.
Oggi quante specificità tipiche del marchio sarebbero, obiettivamente, rimaste?
porazzi63 ha scritto:A5 modello top 4X4 50000 euro il resto A3 A4 A6 ottime auto ma noiosette non e nel piacere di aver una giuda diciamo sportiva il loro punto di forzarenexx ha scritto:porazzi63 ha scritto:se fosse bmw mercedes ma vag le auto piu noiose da quidare nel panorama europeo e pensi che facciano un alfa con una guida e dinamicita da alfa ,ma perfavore allora meglio chi ci compri una coreana che almeno non hanno la presunzione di insegnare a fare auto e metterebbero tecnici alfa a sviluppare auto
ma il vag ci dara un vw un po piu sportiva o con dei motorazzi v8
Sapere quello di cui si parla:
" L?adozione dell?innovativo differenziale posteriore autobloccante regolabile dal conducente, esalta ancora di più il piacere di guida. Anche perché si può configurare la vettura su misura. Messa giù così, da corsa, in curva è velocissima, sicura, immediata, complice la trazione integrale permanente. All?altezza lo sterzo: pronto, progressivo, con un bel carico sul volante"
Secondo te, è la prova di una MB?
Ti posto anche questa:
"Telaio inedito, sospensioni raffinate davanti e dietro, trazione integrale e coppia motrice ripartita privilegiando il retrotreno condizionano in meglio le caratteristiche di guida. Stabilissima in ogni condizione, è anche molto agile e vivace quanto basta per rendere la guida davvero gratificante. L'inserimento in curva è rapido e la tenuta di strada davvero molto elevata. Ottimo anche lo sterzo: pronto ma soprattutto progressivo. L'A5 ha comportamento dinamico più sportivo di quanto non ci si aspetti, confermato dall'impianto frenante "aggressivo" e dalla posizione di guida perfetta"
e naenche A5 non e' il massimo della sportivita a confronto delle bmw a 2 porte
SediciValvole ha scritto:BMW ha già fatto un quasi marchio con la serie che ha per suffisso "i" e saranno i modelli più ecologici ed evoluti,potrebbe prendere un marchio lussuoso tipo Lancia o Rover (ahimè l'ha ammazzata) e portarla ai livelli di Mercedes. Di contro Mercedes potrebbe prendere Alfa e farci una degna anti BMW e aggiungiamo una collaborazione fresca fresca con la Ducati....sarebbe una bella mossa!automoto3 ha scritto:Cmq, in Germany la più indicata è BMW che potrebbe fare il miracolo e pure bruciando i tempi, visto che ha enormi potenzialità.
Le altre (escludendo MB ovviam.) possono solo applicare lo stemma sul cofano di quello che già c'è, tipo Seat o VW.
Al massimo massimo, anche Audi potrebbe farci un pensierino, ma entrerebbe subito in conflitto con BMW.
Ancora più ovvio - purtroppo - che a BMW non gliene importi un fico secco di "sdoppiarsi" visto che è già Leader da almeno 10 anni.
![]()
![]()
pensa a una lupo rimarchiatarenexx ha scritto:porazzi63 ha scritto:A5 modello top 4X4 50000 euro il resto A3 A4 A6 ottime auto ma noiosette non e nel piacere di aver una giuda diciamo sportiva il loro punto di forzarenexx ha scritto:porazzi63 ha scritto:se fosse bmw mercedes ma vag le auto piu noiose da quidare nel panorama europeo e pensi che facciano un alfa con una guida e dinamicita da alfa ,ma perfavore allora meglio chi ci compri una coreana che almeno non hanno la presunzione di insegnare a fare auto e metterebbero tecnici alfa a sviluppare auto
ma il vag ci dara un vw un po piu sportiva o con dei motorazzi v8
Sapere quello di cui si parla:
" L?adozione dell?innovativo differenziale posteriore autobloccante regolabile dal conducente, esalta ancora di più il piacere di guida. Anche perché si può configurare la vettura su misura. Messa giù così, da corsa, in curva è velocissima, sicura, immediata, complice la trazione integrale permanente. All?altezza lo sterzo: pronto, progressivo, con un bel carico sul volante"
Secondo te, è la prova di una MB?
Ti posto anche questa:
"Telaio inedito, sospensioni raffinate davanti e dietro, trazione integrale e coppia motrice ripartita privilegiando il retrotreno condizionano in meglio le caratteristiche di guida. Stabilissima in ogni condizione, è anche molto agile e vivace quanto basta per rendere la guida davvero gratificante. L'inserimento in curva è rapido e la tenuta di strada davvero molto elevata. Ottimo anche lo sterzo: pronto ma soprattutto progressivo. L'A5 ha comportamento dinamico più sportivo di quanto non ci si aspetti, confermato dall'impianto frenante "aggressivo" e dalla posizione di guida perfetta"
e naenche A5 non e' il massimo della sportivita a confronto delle bmw a 2 porte
Figurati una Punto col manettino...
porazzi63 ha scritto:pensa a una lupo rimarchiata
mi chiedo se la comprasse la vag dove la posizionano l'alfa siamo sicuri che vorranno posizionarla sopra alla vw per cosa fare concorrenza alla bmw con il risultato che possa togliere fette di mercato all'audi ma..
non so se fiat avra voglia di investire su alfa,dalle parole di marchionni sembra di si per cercare di produrre delle auto piu sportive e di qualita medio alta dalla vag ho molti duppi che la posizionano sopra la vw
tu dai per scontato sopra la vw io sono del parere che la metteranno sotto la vw per loro prima audi poi vw e poi il resto e avrai le polo col manettino come la A1 e una polo un po piu curata nei dettagli useranno cosa hanno in casarenexx ha scritto:porazzi63 ha scritto:pensa a una lupo rimarchiata
mi chiedo se la comprasse la vag dove la posizionano l'alfa siamo sicuri che vorranno posizionarla sopra alla vw per cosa fare concorrenza alla bmw con il risultato che possa togliere fette di mercato all'audi ma..
non so se fiat avra voglia di investire su alfa,dalle parole di marchionni sembra di si per cercare di produrre delle auto piu sportive e di qualita medio alta dalla vag ho molti duppi che la posizionano sopra la vw
Oggi il target di Alfa è VW (parola di Wester); VAG per forza di cose la posizionerebbe un po' più in alto, già sarebbe un guadagno.
Alfa disporrebbe di un design dedicato, motori e meccanica a piacimento (il pianale MLB, se sai di cosa si parla), per arrivare alle 500 mila unità all'anno che con Fiat rimarranno un sogno.
P.s. La Lupo non è in produzione dal 2005, le Punto col manettino sono attuali.
tu dai per scontato sopra la vw io sono del parere che la metteranno sotto la vw per loro prima audi poi vw e poi il resto e avrai le polo col manettino come la A1 e' una polo un po piu curata nei dettagli useranno cosa hanno in casarenexx ha scritto:porazzi63 ha scritto:pensa a una lupo rimarchiata
Oggi il target di Alfa è VW (parola di Wester); VAG per forza di cose la posizionerebbe un po' più in alto, già sarebbe un guadagno.
Alfa disporrebbe di un design dedicato, motori e meccanica a piacimento (il pianale MLB, se sai di cosa si parla), per arrivare alle 500 mila unità all'anno che con Fiat rimarranno un sogno.
P.s. La Lupo non è in produzione dal 2005, le Punto col manettino sono attuali.
..per ogni macchina si perdono dieci milaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........what?alfalele ha scritto:Mi sono fatto un giro nelle sezioni Fiat e Lancia e cosa leggo?1miliardo di dollari di investimento sulla Thema e la 500 elettrica in vendita con una perdita per ogni vettura venduta di 10000$..e cè qualcuno che crede ancora in Marchionne e in un rilancio dell'Alfa???????
bravo 5 stelleSediciValvole ha scritto:io direi che comunque vada sarà un ricarrozzamento,vedo che un ricarrozzamento Volkswagen viene accettato a più non posso,un ricarrozzamento Fiat o Maserati o Dallara invece ricevono solo critiche. Che la MiTo e la Giulietta sono strettamente derivate dalle Fiat è noto e arcinoto ma andare a criticare pure la 8C e la 4C mi sembra fuori luogo. Ormai l'Alfa è ricarrozzamento,o ci mettiamo un pianale Fiat o uno Audi,o un motore FPT o Volkswagen,o un telaio Lamborghini su motore Porsche o un telaio Dallara su motore FPT o telaio ALFA su motore Ferrari-Maserati alla fine è sempre ricarrozzamento!!!!! Giratela come volete ma in qualsiasi gruppo naviga sarà solo un assemblaggio di quello che c'è in casa. Bello! Facciamo l'A4 col motore Porsche! Bello! Si si questa è l'Alfa,una A4 con motore Porsche,o una Golf ricarrozzata ma coi quadrilateri....magari poi la chiamiamo Giulietta Evo. Oppure facciamo la Fabia 1.4 TSI e il manettino? E la chiamiamo ToWo? O rimarchiamo la R8 così la chiamiamo R8C? In tutto questo cosa c'è di Alfa? La matita di deSilva oGiugiaro? wow!!!! si chebello!!!! l'A4 col motore Porsche disegnata da Giugiaro con lo scudetto milanese ma fabbricata a Martorel!!!! si si chebellooooo!!!!! e ancora ci credete?
AKA_Zinzanbr - 23 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa