Per il momento di ingeneroso e vergognoso c'è solo il trattamento che fiat (e lui compreso) ha riservato ad Alfa Romeo.wilderness ha scritto:http://www.asca.it/news-FIAT__MARCHIONNE__NEL_MEDIO_TERMINE_POSSIAMO_VINCERE_CONTRO_TEDESCHI-1004076-ORA-.html30-03-11
FIAT: MARCHIONNE, NEL MEDIO TERMINE POSSIAMO VINCERE CONTRO TEDESCHI
(ASCA) - Torino, 30 mar - Nel medio lungo termine la concorrenza con i tedeschi possiamo anche vincerla. E' quanto ha affermato l'a.d. della Fiat Sergio Marchionne tornando sulle ipotesi di interesse della Volkswagen per Alfa Romeo.
''Nel medio termine - ha detto - quello che potrebbe fare Volkswagen per Alfa Romeo possiamo farlo noi con Chrysler''.
Marchionne poi sottolinea che ''e' bello comprare i marchi e poi spostare le produzioni dall'Italia'' con chiaro riferimento a un trasferimento dell'Alfa Romeo al gruppo tedesco.
Serghio ci prova?
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-03-30/marchionne-fiat-presto-chrysler-124518.shtml?uuid=Aab1PkKDNon c'è necessità di vendere Alfa Romeo
«Non c'è nessuna necessità di vendere Alfa Romeo. La cosa più importante è che quello che Volkswagen può fare con Alfa Romeo è capace di farlo Fiat con Chrysler. Nel medio-lungo termine la battaglia con i tedeschi può essere vinta» ha detto Marchionne. Alfa Romeo, ha aggiunto Marchionne, «é un marchio che ha un grandissimo potenziale, senza Chrysler sarebbe stato molto difficile garantire ad Alfa le architetture per andare avanti. La piattaforma prodotta a Mirafiori è molto importante per Alfa e nasce dall'architettura usata per la Giulietta. Penso che i tedeschi hanno fatto un bel casino per esprimere il loro interesse per Alfa e che anche i commenti degli azionisti in assemblea (che hanno chiesto a Fiat di cedere la casa del biscione a Volkswagen ndr) sono stati ingenerosi».
E' finita la storia di VW, mi sa....e si conferma che è stato proprio Marchionne ad opporsi...vedremo che avrà in mente.