wwwlu
0
Se sei appassionato di auto storiche è un conto. Se compri un'auto storica (può essere anche una Porsche) solo per non pagare bollo e assicurazione e la usi non come auto storica solo per i raduni ma come auto di tutti i giorni, secondo me compi un abuso.Nevermore80 ha scritto:Seriamente, di che abusi stiamo parlando?wwwlu ha scritto:Non vedo il nesso.belpietro ha scritto:wwwlu ha scritto:Su questo hai ragione ma il fatto che ci siano decine di migliaia di abusi da parte di chi acquista auto storiche solo per non pagare il bollo e una bassissima assicurazione non favorisce certo una diminuzione della pressione fiscale sulle (altre) auto...
abusi?
come tutti quelli che comprano la Panda invece della Rolls Royce per non pagare il superbollo e per risparmiare sull'IVA?
e vogliamo parlare di quei tremendi evasori che, per non pagare né il bollo né le accise, vanno in autobus?
da galera!!!
Chissà se Report farà un servizio pure su chi prende l'autobus ? Mi sa di no :lol:
Non credo che nessuno si diverta a viaggiare su una ultra-ventennale Fiat Uno.
allo stesso modo, non credo sia degno di un paese civile tassare il possesso di una vecchia carretta (magari l'unica auto che le finanze consentano di acquistare)
Molto diverso è il caso di chi ha una macchina vecchia, che poi diventa storica, e se la tiene perchè non ha i soldi per cambiarla.