wwwlu
0
Probabilmente conosci il fenomeno in modo molto superficiale.Jambana ha scritto:wwwlu ha scritto:Che poi, almeno potrebbero trovare un compromesso, visto che le auto storiche il bollo non lo pagano proprio, anche se hanno 300 cavalli e inquinano come 30 auto Euro 6 !
Quando vedi un'auto storica da ben 300 cavalli, ringrazia il proprietario che ti permette di vedere ancora un tale spettacolo su strada, dedicandogli la sua passione, il suo tempo e il suo denaro.
Quanto mai inquinerà un'auto che farà al massimo qualche migliaio di km all'anno? Come si fa a parlare di inquinamento per auto che, proprio per la loro storicità, non possono essere usate come un'auto normale?
Un mio collega usa solo le sue due auto storiche per circolare e, oltre che per passione, lo fa per evadere il bollo e per pagare un'assicurazione simbolica.
Quanto inquina ? Molto più di me.
Non hai fatto caso che si vedono in giro sempre più scassoni storici da quando c'è la crisi ? Altro che passione ! Sono auto che andrebbero usate solo ai raduni ma, come al solito, ci sono gli italiani furbetti che ... le tasse è meglio che le pagano gli altri