armandino0312 ha scritto:
ho una honda cbr 1000 rr preparata sbk (quasi 200 cavalli alla ruota...) che uso solo in pista,mentre per la strada uso una naked bicilindrica con circa 130 cavalli,un mezzo che fa lo 0-200 in poco più di 8 secondi ma il fatto che sia una sorta di 'istigazione a delinquere' è falso.
il pirla che non è all'altezza (bada bene,per 'non all'altezza' non mi riferisco alle capacità di guida ma alle capacità di intelletto

) è pericoloso su di una aprilia rsv4,su una hornet 600 come su una harley 883.
senza offesa ma dare la colpa dei mazzi di fiori alle supermoto puzza molto di ignoranza.
Sicuramente non è un'istigazione a delinquere
per te e per chi come te sa dominare una belva da 200 cavalli
e soprattutto lo va a fare in pista. Altrettanto sicuramente in strada trovi troppi ragazzini (se non per anagrafe per QI) che per il fatto di potersi permettere moto che fino a qualche anno fa avrebbero, come detto sopra, vinto un mondiale SBK si sentono autorizzati a "esprimersi".
Da qui in poi il discorso dei mazzi di fiori ricalca pari pari la diatriba sui SUV "pericolosi" : non è il mezzo ma il cojnducente ad essere potenzialmente mortale. E come per i SUV, lo so anch'io che un coglione è pericoloso per sè e per gli altri in quanto tale e non in quanto al manubrio di una supermoto. Il problema è che quando con la torsione di 5 gradi del polso destro scateni l'inferno, le distanze che percorri in un secondo sono tali da amplificare di molto la pericolosità intrinseca del coglione di cui sopra, a mio parere più di quanto avvenga con un'auto (ma è una mia opinione). E soprattutto, non per questo propongo l'abolizione delle supermoto....
PS: anche la mia V-Strom, che tra l'altro è in vendita perchè non la uso praticamente più, pur essendo praticamente un paracarro su due ruote, è più che sufficiente per ammazzarsi, questo è fuor di dubbio.