Dopo i primi 3000 km provo a scrivere una pagella dell'auto seguendo la struttura di 4R, i numeri sono le stelle.
POSTO GUIDA 4,5:
Sedili ampi, in pelle traforata, regolabili elettricamente in lungo ed in largo, si trova sempre la posizione per tutte le stature, grazie anche al volante regolabile. Comodo l'appoggiabraccio regolabile in altezza ma non longitudinalmente come il vecchio modello.
PLANCIA E COMANDI 5:
Schermo touch centrale ampio per il controllo delle impostazioni varie, comandi clima ben disposti anche se un po' bassini, con tasti fisici. Tasti supplementari attorno alla leva del cambio comodi e di rapido utilizzo. Mix ben riuscito di touch e tasti fisici.
STRUMENTAZIONE 4,5:
Virtual cockpit con varie personalizzazioni sempre ben visibile completo completo, personalmente non gradisco le barrette per benzina e temperatura acqua. Mi sarebbe piaciuto che il termometro olio fosse impostabile nelle varie visualizzazioni, ma appare solo scegliendo la visualizzazione 'sportiva', oppure al centro del display nelle altre, al posto delle informazioni di insieme
INFOTAINMENT 4,5:
Voto sulla fiducia, io al massimo collego il cellulare con bluetooth, ma sono presenti carplay e androidauto. lo schermo centrale racchiude navi, radio DAB, media (con SD, CD/DVD). Spettacolare l'audio Canton. Comandi vocali efficaci per il telefono, così così il Navi, ma non ho letto le istruzioni, per cui magari sbaglio io qualcosa...ma per l'uso che ne faccio, va più che bene
CLIMATIZZAZIONE 5:
Clima trizona, sedili ventilati/riscaldabili, sistema purificazione aria, comandi chiari ed intuitivi. Raffreddamento rapido
VISIBILITA' 4:
Qualche fatica di trequarti posteriore, comunque presenti telecamera posteriore e mille sensori. Fari LED Matrix adattivi superefficaci
FINITURA 4,5:
Versione al top, finitura adeguata: plastica morbida, pelle, molto curato tutto ciò che è in vista. Tasche portiere rivestite di moquette, accurata la finitura del bagagliaio. Plastica dura soltanto nella parte bassa delle porte.
ACCESSORI 5:
C'e' tutto e di più di serie e gli optional sono veramente il superfluo. L'auto e' dotata di cerchi 19 optional, ruota di scorta (quasi) normale e di pack Confort con i sedili in pelle traforata e ventilati
ADAS 5:
Di serie tutti gli ADAS: ACC dinamico con gestione code(un pò troppo prudente per i miei gusti), frenata emergenza (funziona, verificato), Lane assist che accosta la macchina se il conducente non risponde ai solleciti, monitoraggio posteriore con frenata automatica antiurto (funziona, anche troppo prudente) e ausilio uscita parcheggio, parcheggio automatico (che mai userò)
ABITABILITA' 5+LODE:
Personalmente mai trovata un'auto così spaziosa sia internamente che nel bagagliaio. Con i sedili in posizione normale (io sono 1,78 m), restano almeno 30 cm per le gambe dietro. Se lascio qualcosa sul sedile dietro, non riesco a prenderla dal posto guida, devo scendere dalla macchina

Sedili posteriori comodi anche in 5
segue...