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Suggeritemi auto per lavoro 30-50mila km/anno

Suggeritemi auto per lavoro 30-50mila km/anno | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

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    Occhio che con VW non devi guardare i listini nominali, ma il prezzo su strada, che tra kmzero, sconti partita Iva (mi pare possa essere il caso dell’op) e affini è spesso molto più basso. La mia ciminiera veniva qualcosa più di 41.500 più targa, pagata 31.500 chiavi in mano.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Sono stato a bordo di una i30 del mio chitarrista e sono rimasto impressionato dal livello di materiali, comfort e silenziosità per un'auto di quella fascia di prezzo. Era una i30 benzina, però.
    Nei test euroncap sono valutate molto bene.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Vale anche per altre... la mia era a 39 di listino, pagata 26 a km0. Dipende molto dalla disponibilità nei piazzali e stock. Per inciso anche la mia ha 526-1726 litri, meno sfruttabili in altezza e più in lunghezza rispetto alle suv. Certo tra le sw superb e classe e svettano, ma non ho trovato nulla sotto i 30k€ se non andando su usato non km0.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Mi correggo, trovata superb a 29.9 ma cin cambio manuale che mal si attaglia al cruise adattivo.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

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    Vai tranquillo.
     
  6. cuorern

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    Concordo anche io con chi ha suggerito una SW a gasolio, probabilmente il miglior compromesso per le necessità dell'opener (al netto di gusti personali).

    Canto un pò fuori dal coro e dico Peugeot 308 SW, è la SW media più "da carico" che ci sia.

    Bagagliaio da 610 litri completamente piatto e senza alcuna strettoia, soglia di carico molto bassa e completamente libera (senza alcuno scalino o impedimento) e se si abbattono i sedili si superano i 1.650 litri di capacità.

    La lunghezza rimane "normale" e si attesta a poco meno di 4,60 mt.

    Se piace la posizione di guida e il sistema iCockpit (del quale io non saprei più fare a meno perché eccezionale) si trova senza alcun problema nel budget richiesto con il 1.5 a gasolio con cambio automatico a 8 rapporti e con un allestimento che la rende dinamica (17") ma comunque confortevole ed estremamente personale e gradevole all'interno.

    Anche come consumi, su quelle percorrenze e percorsi, non vedo complicato superare i 19/20 km/l (con la nostra che fa però tanta tangenziale completamente congestionata e anche un pó di città siamo a 18,25 reali overall in 62.000 km e 5 anni).
     
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  7. U2511

    U2511

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    Bravo, mi ero scordato delle Peugeot! Ottimo suggerimento
     
  8. U2511

    U2511

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    Occhio che la mia non era kmzero, ma nuova da targare con pochi mesi di produzione, sono il primo intestatario. Kmzero sui siti costavano di più, le scontistiche VW per partita Iva su certi modelli/versioni sono davvero molto interessanti (e poi spesso ci aggiungono, a libera scelta e senza alcun vincolo sugli sconti, un tot di finanziamento a tasso zero effettivo). Ti dico che facendo un giro in conce (non sui siti di annunci) Passat 2.0 Tdi rientra tranquillamente nel budget dell’op, l’unico rischio è che con l’attuale grave carenza di semiconduttori la produzione fatica e bisogna vedere cosa c’è ancora nei piazzali.
     
  9. Lucioping

    Lucioping

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    A Parma mi hanno detto da VW che non hanno tuguan km0 al momento. 3 anni fa erano pieni. Le UE metterà limitazioni al Diesel nel 2030 e quindi ciao sara una svalutazione del diesel? Mi dicono anche che la i30 esce di produzione.
    VW cupra e Toyota RAV4? Dó un occhio alla 308 grazie.
     
  10. U2511

    U2511

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    Dipende ... posto che non amo particolarmente il cruise. lo inserisco solo in determinate tratte autostradali e molto raramente su alcune statali. Se devi cambiare rapporto, il cruise si mantiene attivo sulla velocità impostata (i primi cruise andavano in stand-by cambiando marcia e dovevi schiacciare il pulsantino "REStore" per riattivarli, forse ti riferisci a questa problematica). Per completare il discorso Passat, se l'hai vista a 29,9 (più passaggio immagino) kmzero, nuova con gli sconti di cui ti dicevo la porti via a 28-29 chiavi in mano e con il cambio manuale consuma pure un pelino di meno (oltre che ad essere meno dispendiosa in sede di tagliandi).
     
  11. dasca88

    dasca88

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    io ho superb manuale e cruise adattivo, mai avuto nessun problema...(L&K 2.0tdi 110kw manuale), però se la mondeo gli era grande...superb e classe E sono da escludere totalmente...se vuole un buon rapporto tra dimensioni interne e esterne io starei su octavia, alla peggio golf variant...ma parlo solo di tedesche con le quali ho molta esperienza, di sicuro da escludere la triade, come rapporto dimensioni esterne/interne sono messe molto male..
     
  12. U2511

    U2511

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    Per forza, 3 anni fa il Tig2 era a fine corsa ora c'è il nuovo modello (o forse più correttamente restyling) prodotto con il contagocce.

    Al ritmo di 30-50 mila km annui puoi tranquillamente portare allo sfascio l'auto entro la data di cui si sta appena discutendo (che poi sarà tutto da vedere, visto che l'uamento dellq quota di mercato dei benzina sta facendo salire queste benedette emissioni). Se invece vuoi cambiarla ogni 2-3 anni, oltre a mettere in conto il solito bagno di sangue, valuta le formule di buy-back o di leasing, non sono economiche ma almeno sai già in partenza quanto ti farai male.
     
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  13. U2511

    U2511

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    La Classe E non so chi l'abbia tirata fuori, perché è totalmente out of budget. Per il resto concordo.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Ottimo mezzo, ho avuto alcune auto a noleggio con cruise adattivo e cambio manuale. Quando i rallentamenti per traffico autostradale erano più sensibili, toccava riprendere molto sottocoppia.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Io, solo come milestone per paragonare i bagagliai
     

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