Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suggerimento acquisto Legacy o Impreza GPL (circa 2010)

Suggerimento acquisto Legacy o Impreza GPL (circa 2010) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. OdinEidolon

    OdinEidolon

    Iscritto:
    1566374155
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve subaristi,
    sto considerando di acquistare una Subaru usata, in particolare sto adocchiando Impreza e Legacy di circa il 2010, col 2 litri benza/GPL.
    Ho guidato spesso una Legacu del 2011 2L GPL e mi è piaciuta, incollata all'asfalto e bel motore. In realtà però non ho bisogno di tutto quello spazio, per cui sto considerando anche un'Impreza due volumi.

    Cosa mi potete dire di queste vetture? So che per esempio per la Legacy bisogna stare attenti al costosissimo tagliando dei 105000km, dato che per cambiare le candele bisogna smontare metà vano motore. Immagino che questo valga anche per l'Impreza?
    Devo stare anche attento alla sostituzione del bombolone (obbligatoria dopo 10 anni).

    Mi potete dire se c'è qualcosa cui stare particolarmente in occhio? Problemi comuni, verifiche da fare, ecc ecc?

    Grazie in anticipo!
     
  2. OdinEidolon

    OdinEidolon

    Iscritto:
    1566374155
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Ciao, io non comprerei una Subaru a GPL. E sono gpllista e subarista, ma ci sono su questo sito tante testimonianze, condite da lettere di SI, inquietanti. Ho SEMPRE avuto auto a gas di fiat/lancia, la legacy V serie diesel. Inoltre una auto a gpl di 10 anni sicuramente ha come minimo 200Mm... troppi... prendila benzina, tanto un' auto di quella età non la sfrutterai per moltissimi anni e km. Come comportamento la mia legacy sport dynamic con sospensioni bilstein e ha una tenuta e stabilità da auto di classe superiore, anche stracarico sulla Serravalle
     
    A U2511 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Ma una XV del 2011/2012?
     
  5. OdinEidolon

    OdinEidolon

    Iscritto:
    1566374155
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie ad entrambi per le vostre impressioni, lo scambio di opinioni per me è importantissimo e preziosissimo.

    Mi potresti dare qualche info maggiore su queste lettere di Subaru Italia? Di che problemi soffre in particolare il 2L GPL?

    Non credo tantissimo all'aneddotica, capita di avere auto "affidabilissime" che si rivelano ciofeche e viceversa. Mi interessa di più identificare problemi tipici che posso verificare all'acquisto e monitorare nell'uso. Se volessi solo affidabilità assoluta prenderei una Toyota qualsiasi e ci metterei una pietra sopra ;)

    Le Impreza si trovano tranquillamente con 100-130Mm sia diesel che GPL a ~6-7000€, che è più o meno quello che voglio spendere. Non sono spaventato dal prendere auto un po' chilometrate: la mia attuale, ad esempio, l'ho comprata a 190Mm e ora sono a 340Mm.

    Se intendi una XV suv: un po' fuori budget, e non sono un fan dei SUV.
    Se intendi una Impreza XV: è un'opzione, ma le fanno solo diesel. Ho avuto un diesel gli ultimi 8 anni e mi piacrebbe cambiare, anche perchè il mio tragitto tipico è cambiato: prima facevo molta autostrada, ora farò più viaggi, ma brevi (10-20km).

    Grazie del vostro tempo.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
  7. OdinEidolon

    OdinEidolon

    Iscritto:
    1566374155
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Di nulla, se gugoli trovi molto materiale, anche documenti ufficiali SI...
     

Condividi questa Pagina