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Successo della Brera a dicembre.......

Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Potrei fare un'altro paragone, ad esempio Panda 100 hp vs serie 3 diese 120 cv o 105, non ricordo. Allora, la Panda 100 hp è ottima e la serie 3 farebbe cagare, anche perchè costerebbe 3 volte tanto.

E comunque, c'è anche chi se ne fotte dello 0-100 è l'auto la compra per altri motivi, perchè imporgli per forza un 18 TBI da 200 cv o il 2,4 da 210 e non dargli l'opportunita di un 1,9 diesel da 150 cv? Che poi sono le motorizzazioni che fanno i numeri.
 
loopo ha scritto:
Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Le vie sono due come sulla 159 2.4 jtd per intenderci, poi il terminale si sdoppia alla fine.
Sul perchè l'hanno messo non mi esprimo altrimenti.... :rolleyes:
Alla fine comunque se le prestazioni ci sono può avere il suo senso, altrimenti ovvio che si presta a facile ironia.
E con la 2.2 JTS in effetti l'ironia era molta....
 
Insomma, prendera a caxxo di cane machine diversissime e confronarle tra loro è un disorso abbasanza stupido ed in malafede.
Al massimo, se uno è così limitato e impreparato e riesce a comprendere solo il discorso 0-100 perchè nella testolina altro non entra allora posso capire, ma allora perchè buttare soldi al cesso per una Bmw se posso prendermi una eccezionale Opel GT con TP e tanti tanti cv ad un prrezzo onesto e non subire un furto per acontentarmi di una modestissima Bmw o Audi?
 
Gioshua81 ha scritto:
loopo ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?

La Brera dovrebbe essere una sportiva, la serie 7 ovviamente no.

Non centra nulla, prendere auto più grandi e confrontarle con auto più piccole è il solito discorso in malafede.
Ho detto serie 7 ma potevo dire serie 5 vs seie 1 o serie 3 vs serie 1. Insomma, man mano che sali il prodotto diventa sempre più di merda. Questa sarebbe la logica. Alora se è questa deve valere per l'Alfa ma anche per Bmw, Audi e Mercedes se no il vostro è il solito discorso in malafede.

No, non e´ un discorso in malafede, ma la Brera, secondo i vertici Fiat, doveva avere il compito di togliere clienti a Audi ( TT ) e Porsche (Cayman). Ovviamente non va bene se viene superata da una Punto 120CV..
secondo me.. :rolleyes:
 
Nessuno butta via i soldi in un'auto a 2 posti, scomoda e con il baule piccolo....se non ci sono i contenuti.
Stavo parlando di Punto da 120 cv.....non di Punto Abarth....Golf R32 ecc.
Se confronti la media delle prestazioni della serie 3 questa è globalmente superiore a quella della Panda.
Poi che ci siano versioni speciali che hanno prestazioni incredibili è una cosa che è sempre successa.
 
Gioshua81 ha scritto:
Insomma, prendera a caxxo di cane machine diversissime e confronarle tra loro è un disorso abbasanza stupido ed in malafede.
Al massimo, se uno è così limitato e impreparato e riesce a comprendere solo il discorso 0-100 perchè nella testolina altro non entra allora posso capire, ma allora perchè buttare soldi al cesso per una Bmw se posso prendermi una eccezionale Opel GT con TP e tanti tanti cv ad un prrezzo onesto e non subire un furto per acontentarmi di una modestissima Bmw o Audi?
La Opel GT non ha il motore del Doblò commerciale, ma un 2.0 Turbo benzina da 260 cv che in Fiat al momento non c'è....
 
la Brera merita e soprattutto con il 1750 è una bellissima coupè con un eccezionale rapporto qualità/prezzo, per cui, essendo un ottimo acquisto, non meraviglia che sia stata giustamente rivalutata
 
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Semplicemente sono belli, e poi non sono finti, nel senso che i teminali sono 2 sdoppiati in 4 allo scarico, ma scaricano tutti e 4 non come alcuni che ne hanno 2 tappati.
 
fpaol68 ha scritto:
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Semplicemente sono belli, e poi non sono finti, nel senso che i teminali sono 2 sdoppiati in 4 allo scarico, ma scaricano tutti e 4 non come alcuni che ne hanno 2 tappati.

Ciao fpaol68.
Allora la marmitta si sdoppia gia´ dal collettore, con 2 catalizzatori, e poi si sdoppia di nuovo finendo in 4 allo scarico?
 
loopo ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Semplicemente sono belli, e poi non sono finti, nel senso che i teminali sono 2 sdoppiati in 4 allo scarico, ma scaricano tutti e 4 non come alcuni che ne hanno 2 tappati.

Ciao fpaol68.
Allora la marmitta si sdoppia gia´ dal collettore, con 2 catalizzatori, e poi si sdoppia di nuovo finendo in 4 allo scarico?

se non sbaglio l'ultimo sdoppiamento è proprio il terminale finale che invece di essere singolo è fatto doppio. le linee sono due, non quattro, solo che la mascherina finale le raddoppia.
 
Fancar_ ha scritto:
loopo ha scritto:
Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Le vie sono due come sulla 159 2.4 jtd per intenderci, poi il terminale si sdoppia alla fine.
Sul perchè l'hanno messo non mi esprimo altrimenti.... :rolleyes:
Alla fine comunque se le prestazioni ci sono può avere il suo senso, altrimenti ovvio che si presta a facile ironia.
E con la 2.2 JTS in effetti l'ironia era molta....

Guarda che la 2.2JTS in accelerazione e elasticita va benissimo.
 
loopo ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Semplicemente sono belli, e poi non sono finti, nel senso che i teminali sono 2 sdoppiati in 4 allo scarico, ma scaricano tutti e 4 non come alcuni che ne hanno 2 tappati.

Ciao fpaol68.
Allora la marmitta si sdoppia gia´ dal collettore, con 2 catalizzatori, e poi si sdoppia di nuovo finendo in 4 allo scarico?

Ciao loopo
no credo che si sdoppi a valle del DPF e poi si risdoppia allo scarico con i 4 terminali che si vedono. Cmq lunedì la metto sul ponte (per vedere se è possibile fare una cosetta....), poi ti dico.
 
la brera è stata proposta con motorizzazioni senza senso, e quel che è peggio è che non è stata operata nessuna correzione di rotta negli anni.
I due motori entry level secondo me sarebbero dovuti essere propio il 1750 e il 1.9tst. Poi mancano motori superiori, ma se fai una sportiva, non devi montarci il 1.6mjet 120!!!! E che cavolo!!!! Nonostante tutto, il motore rimane ancora il cuore dell'auto!
 
Gully- ha scritto:
loopo ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
loopo ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Ho visto anch'io.
Ha superato sia la Scirocco che la TT.
Testimonianza che gli italiani comprano se il prodotto è valido.

Il prodotto è valido, anzi VALIDISSIMO.
Il problema è che in Italia non vendi se non proponi motorizzazioni umane. La Brera cn il 1.9 M-Jet avrebbe sin dall'inizio fatto numeri ottimi.

Con il 1.9 da 150 cv la Brera cosi motorizzata sarebbe stata superata da una Punto con 120 cv

Bhe, è da stupidi confrontare una macchinetta piccolissima e leggera con una di altro segmento e altro spessore.

Che significa, che la seie 7 FA CAGA.RE perche sta dietro alla serie 1 che ha 100 cv in meno? Ma che caxxo di paragone è questo?
Per stavolta di rispondo.
Tu stai paragonando una serie 7, auto comoda e spaziosa che ha una sua funzione precisa, con una serie 1.
Mentre la Brera ha 2 posti, è scomoda e ha un'immagine da auto sportiveggiante, a meno che uno non la compri solo per far vedere al bar i 4 terminali finti.

Si, anch´io mi son sempre chiesto a cosa dovrebbero servire i 4 terminali ad una vettura con motore 4 cilindri trasversale.. :rolleyes:

Semplicemente sono belli, e poi non sono finti, nel senso che i teminali sono 2 sdoppiati in 4 allo scarico, ma scaricano tutti e 4 non come alcuni che ne hanno 2 tappati.

Ciao fpaol68.
Allora la marmitta si sdoppia gia´ dal collettore, con 2 catalizzatori, e poi si sdoppia di nuovo finendo in 4 allo scarico?

se non sbaglio l'ultimo sdoppiamento è proprio il terminale finale che invece di essere singolo è fatto doppio. le linee sono due, non quattro, solo che la mascherina finale le raddoppia.

Ho capito. Quindi parte gia´ sdoppiato dal collettore. Con tanto di 2 catalizzatori. (2 linee)
Non lo sapevo.
 
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