Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru Impreza 1.6 bifuel

Subaru Impreza 1.6 bifuel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    9
    Buongiorno a tutti.
    Sono interessato all'acquisto di una Subaru impreza hatchback 1.6 bifuel (gpl montato dalla BRC).

    Non riesco a trovare alcuna informazione su questa macchina, solo cose estremamente sporadiche, mentre ci sono una grossa quantità di notizie e info nell'area americana.

    Vi è qualche utente che ha comprato questa macchina?
    Da quel che vedo è un'ottima macchina ad un prezzo allettante, con solamente uno svantaggio soggettivo riguardante le prestazioni del motore causa CVT.

    Vi ringrazio
     
  2. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    9
    pazzesco, dopo oltre 10 giorni zero risposte. immagino questa macchina non l'ha comprata nessuno..

    andiamo bene :D
     
  3. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    O capperi!!! vedo ora.. :emoji_blush:, per la Subaru impreza hatchback 1.6 bifuel non saprei comunque che dirti , mi dispiace, il CVT è un cambio che bisogna imparare ad usare, poi vedrai che ti ci trovi bene :emoji_boy:
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io te la sconsiglio,l'auto è pesante e la trazione 4x4 non aiuta,la potenza è troppo bassa,non si muove proprio,e i consumi sono molto alti,inoltre il motore boxer a GPL richiede molta manutenzione che non è per niente economica
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    io non so neanche che macchina è...
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    Subaru Impreza, come Xv, sono auto formidabili a determinate condizioni d'uso. Secondo me il 1,6 è già sotto dimensionato in ogni caso, GPL non oso immaginare.
    Provala e fatti un'idea.
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
  8. pb974

    pb974

    Iscritto:
    1531495256
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    14
    Io ho avuto fino a tre mesi fa il modello precedente 1500 a gpl. In 10 anni e 100000 km non ho mai avuto nessun problema con un uso abbastanza gravoso e spesso con rimorchio. Ho cambiato olio e filtro ogni 20000km e a 8 anni la cinghia distribuzione non ho mai registrato le valvole perché non ce né bisogno fino a questo chilometraggio. Sicuramente non è un fulmine ma ti porta sempre ovunque con qualsiasi condizione meteo e di fondo stradale. La mia aveva anche le mezze marce che spesso aiutavano . Ho provato diverse volte il cambio cvt e secondo me lamacchina va ancora meglio. Con il modello che avevo prina 1600 a benzina ho fatto 170000km in 7 anni senza avere problemi di nessun genere. A gpl facevo 10 km/l ma con una guida più tranquilla fa tranquillamente i 13. Considerando che ho fatto anche parecchie strade sterrate direi che come affidabilità non posso lamentarmi.
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
  10. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    9
    io penso che entrambe la xv e la impreza sono macchine non capite in italia. Due giorni fa son andato a provare la XV 1.6 benzina allestimento Pure, che dire.. sì il motore non è un 2.0 turbo, ma va più che bene per una macchina del genere con cambio automatico.

    Capisco che per un 25enne non vada bene e si vuole qualcosa di più spinto, ma a me il 1.6i aspirato non è dispiaciuto per niente, considerando poi che per avere un 2.0 bisogna sborsare oltre 5 mila euro di differenza.

    Settimana prossima dovrebbe arrivare l'impreza e la proverò, la macchina mi piace molto anche per il fatto che non sono super amante dei SUV, tutta questa mania dei suv ultimamente è noiosa, come se tutti andassero a campi con la macchina. A volte son poco pratiche e ingombranti, hanno il loro utilizzo ma a me sembra che si tenti di portare i SUV a utilitarie di uso quotidiano :)

    A ognuno il suo
     
    A SUBmARine U-14 e leo0103 piace questo messaggio.
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Impreza è poco fotogenica
    In foto non “spacca”
    Invece dal vivo a me piace molto
    Semmai è un peccato che non si decidano a proporla col 1.6 170 cavalli della Levorg
    :emoji_grinning:
     
  12. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Il fatto è che vanno provate e solo allora ci si rende conto della differenza della guida alla "Subaru".
    Poi che siano poco conosciute e che la gente non guardi la sostanza delle cose ma si faccia abbindolare da mode ed assurdità anti funzionali come padiglioni schiacciati o micro superfici vetrate fa il resto.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  13. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    9
    Si, io ho subaru da 22 anni :)
    Non compro altre macchine, era solo un'osservazione perchè vedo come va il mercato e la "moda" ed è veramente un pessimo stato.

    Mi sono informato e ho letto molto in giro, è molto strano che in europa la subaru non voglia avere una politica di marketing più aggressiva, in america è tutt'altra storia.
    Comunque mi è toccato ordinare la XV, mi piace molto come macchina e ne sarò sicuramente soddisfatto, come ho detto avrei preferito lo stile berlina Impreza, ma da come ho capito ha difficoltà ad arrivare e i tempi d'attesa sono lunghi.

    Poi nel rivendere entrambe le macchine l'impreza ha meno mercato della XV. é un peccato. Ho provato la xv 1.6 benzina e mi è piaciuta molto, ordinata subito. Pensavo veramente un pò peggio, il cambio automatico a me è sembrato eccellente.

    VI saprò dire col tempo :)

    a conferma dell'ignoranza generale, ho fatto vedere la XV a parecchi amici, solo 2 fra una quindicina conoscevano questa macchina e sono rimasti a bocca aperta, uno in particolare si è mangiato i gomiti perchè è andato poi a vedere su youtube e a informarsi su questa macchina, avendo appena speso 28 mila euro per una Skoda Oktavia.

    Mi disse : "se lo sapevo avrei comprato anche io una XV". Ora mi domando quanta gente come lui c'è in giro, e mi domando come mai Subaru non voglia essere più incisiva nel nostro mercato.

    Sapete, non tutti sono stupidi!


    Grazie
     
  14. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    9
    a me personalmente il motore 1.6 va bene, io vengo da una 2.0 turbo diesel che corre a manetta. sarà l'età, ma non mi interessa avere un motore così spinto, la XV mi ha estremamente colpito per la comodità, il design, l'interno e la guida.
    Veramente un'auto ben fatta, e poi...mai più diesel!
    Troppi casini col DPF.
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Quale hai?
    Il 2.0 BD io l’ho sul Forester
     

Condividi questa Pagina