reFORESTERation ha scritto:
sandro63s ha scritto:
gasato70 ha scritto:
Ieri sono passato davanti al conce SKODA di zona e ho notato che ha fuori una SUBY Forester in vendita...Valutando l'ipotesi che l'auto sia stata lasciata per una nuova SKODA, mi viene da pensare cosa può aver spinto il proprietario a questa scelta..
A mio parere, se da un lato le giapponesi offrono una grande raffinatezza tecnologica, dall'altro peccano, spesso e volentieri sotto l'aspetto estetico, a causa di un gusto stilistico diverso da quello occidentale che, oltretutto fatica ad ammodernarsi.
E diciamolo, che al 99% dei guidatori, di arrampicarsi sulla cima di un albero con l'auto, non gliene può fregare di meno, e che, invece, preferiscono avere un veicolo moderno e piacevole da vedersi.
Già.. Considero questo un limite per noi europei.
In usa, Giappone e australia Honda Mazda e subaru, ognuna vende più di vw Audi e BMW messe tutte insieme. Perché??
Gusti estetici? Forse, io dico e penso che li sono svincolati dal marchio e guardano la sostanza, senza troppi orpelli.
È un po' lo stesso giudizio che do a skoda, benché di marchio debole, c'è sostanza e chi acquista skoda cerca solo quello, svincolato dal marchio.
Infondo chi compra giap o skoda non sono poi tanto diversi.
Le giap son brutte (alcune non tutte), ma nemmeno le skoda sono belle come le Audi no?
Resto sempre dell'idea che chi compra alcune auto del sol levante, ha dei gusti estetici davvero
particolari, oppure che deve proprio essere
immenso il desiderio di guidare auto contraddistinte da un così ottimo contenuto tecnologico, se riesce a digerire siffatti orrori estetici: :arrow: http://www.quattroruote.it/listino/subaru :shock:
Per l'amor di Dio, mai e poi mai ho anche solo lontanamente pensato che le Skoda siano bellissime, ma, ragazzi, alcune auto giapponesi sono veramente inguardabili, fantastiche sottopelle, ma orrende esteticamente.
Poi, va da sè che ognuno ha le sue priorità nella scelta di una vettura...