Heniadir
0
elancia ha scritto:Sinceramente, quante pensate che ne venderanno?
Una vagonata in USA e Giappone, mercati per cui e' stata sviluppata.
elancia ha scritto:Sinceramente, quante pensate che ne venderanno?
Heniadir ha scritto:elancia ha scritto:Sinceramente, quante pensate che ne venderanno?
Una vagonata in USA e Giappone, mercati per cui e' stata sviluppata.
Il mio massimo come naftoni guidati sono stati la nuova E350 CDI questo Aprile in Italia e la BMW 335d in USA (che pero' qui ha potenza di 265 CV) e non mi sono piaciuti uguale ...non mi va giu' il rumore, le vibrazioni che ancora sono avvertibili, la sensazione della coppia un po' ad interruttore (meno nel BMW) e la mancanza di progressione rispetto ad un benzina "giusto"...
Per quanto riguarda il bollo dipende dallo stato, dalla contea e dal comune specifico in cui vivi, tutti e 3 sono liberi di imporre uno "strato" di tassazione...il bollo qui non e' una imposta di possesso ma semplicemente una tassa annuale di registrazione (se la macchina ha la targa insomma).
Nel mio caso paghiamo circa 40 dollari l'anno a macchina indipendentemente dalla cilindrata.
La benzina purtroppo negli ultimi anni e' aumentata notevolmente anche da noi, l'ultimo pieno l'ho fatto a circa 4,10 dollari al gallone (1 gallone = 3.79 L) mortacci loro....
elancia ha scritto:Giusto 1 vagonata?...
In USA è bastato che aumentasse un pò il prezzo della benzina per generare una psicosi ecologista (immotivata)... ...in Giappone è andata forte la CR-Z, ma parliamo di una vettura con vocazione urbana.
elancia ha scritto:Poi se la "tassa annuale di registrazione" tende a diventare una tassa sulla potenza, ed Obama potrebbe metterla, campa cavallo.
Heniadir ha scritto:elancia ha scritto:Poi se la "tassa annuale di registrazione" tende a diventare una tassa sulla potenza, ed Obama potrebbe metterla, campa cavallo.
Effettivamente 160cv la Toyota e 200cv la Subaru sono tanti cavali in USA...
Guarda auto sportiva ed economica (costo ed uso) l' uovo di colombo per i poveri, rettifico 3 vagonate.
reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:Sinceramente, quante pensate che ne venderanno?
Imho la tipologia coupè è tramontata, chi prende un coupè lo fa per prendersi una sportiva come seconda auto e chi può si orienta di Porsche o M3.
Addirittura di Serie 3 coupè 2.0 aspirate se ne vedono pressochè 0, perchè chi può meno (in Italia, non in Giappone) è generalmente uno che prende il macchinozzo tedesco A N A F T A, anche coupè, ma soprattutto SW, rigorosamente aziendale.
Chi può ancora meno prende uno scatolozzo (SUV?) o mono
volume TA o con falsa TI e con un 1.6 o 1.5 tdci dci tdi.
Poi ci sono i fighetti con MINI Serie 1 A1 A3, se poveri MiTo... ....a nafta magari.
Gli altri le Panda, possibilmente a Gas.
Il coupè è di nicchia, anzi di nicchissima, per questo imho un coupè così, seppur interessantissimo ed encomiabile, risale ad un mercato dei primi anni '90 come concetto d'auto... ...ma con una penetrazione di mercato pressochè nulla (parlo di Italia non di Giappone).
Staremo a vedere.
eppure c'è ancora (poca) gente come me, che potendo, voledo un coupè non esiterebbe a prendere una s2000 o una 370z o, meglio ancora, la ft86 o BRZ che sia
Ma mi ci metto anch'io, poi bisogna vedere nei fatti.
La S2000 è una spider 2 posti secchi con 240 cv
La 370 Z ha 2 posti e un V6 3.7 che fa gli 8 con un litro se va bene
La BRZ potrà essere con costi di gestione e range di utilizzo più da prima ed unica auto, ma nei fatti non so quanti la prenderanno.
Esiste il Serie 3 coupè 2.0 benzina, te lo tirano dietro... ...mi sembra strano che anche i cruccofili lo aggirino per prendere i 2.0d o la berlina.
Figuriamoci quanto sarà di nicchia questa BRZ...
...comunque pure io seguo interessato la sua uscita, ma più di 30.000 euro per un'auto che se metti su famiglia devi vendere dopo due anni e prendere 15.000 euro mi pare un azzardo.
Ma forse sono una mosca bianca io...![]()
zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:Sinceramente, quante pensate che ne venderanno?
Imho la tipologia coupè è tramontata, chi prende un coupè lo fa per prendersi una sportiva come seconda auto e chi può si orienta di Porsche o M3.
Addirittura di Serie 3 coupè 2.0 aspirate se ne vedono pressochè 0, perchè chi può meno (in Italia, non in Giappone) è generalmente uno che prende il macchinozzo tedesco A N A F T A, anche coupè, ma soprattutto SW, rigorosamente aziendale.
Chi può ancora meno prende uno scatolozzo (SUV?) o mono
volume TA o con falsa TI e con un 1.6 o 1.5 tdci dci tdi.
Poi ci sono i fighetti con MINI Serie 1 A1 A3, se poveri MiTo... ....a nafta magari.
Gli altri le Panda, possibilmente a Gas.
Il coupè è di nicchia, anzi di nicchissima, per questo imho un coupè così, seppur interessantissimo ed encomiabile, risale ad un mercato dei primi anni '90 come concetto d'auto... ...ma con una penetrazione di mercato pressochè nulla (parlo di Italia non di Giappone).
Staremo a vedere.
eppure c'è ancora (poca) gente come me, che potendo, voledo un coupè non esiterebbe a prendere una s2000 o una 370z o, meglio ancora, la ft86 o BRZ che sia
Ma mi ci metto anch'io, poi bisogna vedere nei fatti.
La S2000 è una spider 2 posti secchi con 240 cv
La 370 Z ha 2 posti e un V6 3.7 che fa gli 8 con un litro se va bene
La BRZ potrà essere con costi di gestione e range di utilizzo più da prima ed unica auto, ma nei fatti non so quanti la prenderanno.
Esiste il Serie 3 coupè 2.0 benzina, te lo tirano dietro... ...mi sembra strano che anche i cruccofili lo aggirino per prendere i 2.0d o la berlina.
Figuriamoci quanto sarà di nicchia questa BRZ...
...comunque pure io seguo interessato la sua uscita, ma più di 30.000 euro per un'auto che se metti su famiglia devi vendere dopo due anni e prendere 15.000 euro mi pare un azzardo.
Ma forse sono una mosca bianca io...![]()
la Brz venderà circa 10 esemplari mese in italia...però era meglio a trazione simmetrica IMHO
elancia ha scritto:http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2254
elancia ha scritto:
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa