eta*beta
0
questo è più che positivo, una garanzia di qualità...DESMO16 ha scritto:Comunque bella esperienza anche dal punto di vista umano: tra i subaristi mi sentivo come in un gruppo di motociclisti!![]()
questo è più che positivo, una garanzia di qualità...DESMO16 ha scritto:Comunque bella esperienza anche dal punto di vista umano: tra i subaristi mi sentivo come in un gruppo di motociclisti!![]()
Era arrivato anche a me -non subarista- ma data e luogo mi risultavano molto ostiche :cry:DESMO16 ha scritto:Ho ricevuto l'invito per mail ad iscrivermi per partecipare, tramite selezione, ad un intera giornata di test direttamente da Subaru Italia; probabilmente avevo già partecipato a qualche iniziativa in passato perciò avevano il mio indirizzo...ero uno dei pochissimi non subaristi che ha partecipato.
interessanti entrambiDESMO16 ha scritto:...poi ho scoperto il pianeta Lineartronic, che spettacolo insieme all'EyeSight!
mi viene il mal di mare tanto balla la telecamera... comunque interessante, devo chiedere al mio conce una prova di una settimanella...DESMO16 ha scritto:Questo invece é il video relativo all'utilizzo dell'EyeSight con Outback
https://www.youtube.com/watch?v=LVRz5P2xiPA
Te lo dico io, dopo 90.000 km di guida alta Subaru ne ho capito qualcosa. Anticipi la curva, la fai coricare e butti giù tutto il pedale del gas. Sulle curve strette devi solo un po' correggere il muso che alleggerisce un po' e tende ad andare verso l'esterno della curva.pi_greco ha scritto:e come va l' OB BD? Io ho la legacy SDynamic con Bilstein, mi piace la nuova OB, ma temo un po' l'assetto morbidoDESMO16 ha scritto:E' stata una bella manifestazione nella proprietà di questo forum che ci ospita...pi_greco ha scritto:Non avrei avuto tempo, ma non ne sapevo nulla
Provate:
su pista asfaltata l'XV 2.0 BB lineartronic ed l'Outback 2.0 BD Lineatronic
su pista offroad il Forester 2.0 BD lineartronic
Inutile dire che mi sono divertito molto, sopratutto col Forester, am anche l'Outback é stata sorprendente.
In definitiva ottima giornata :thumbup:
quindi niente assetto piatto e curve fatte senza rilascio... eppoi la mia in uscita chiude la traiettoria con un moderatissimo sovrasterzo, voi invece dovete chiuderla a mano... santo cielo, mi tengo la legacy in saecula saeculaorum...reFORESTERation ha scritto:Te lo dico io, dopo 90.000 km di guida alta Subaru ne ho capito qualcosa. Anticipi la curva, la fai coricare e butti giù tutto il pedale del gas. Sulle curve strette devi solo un po' correggere il muso che alleggerisce un po' e tende ad andare verso l'esterno della curva.pi_greco ha scritto:e come va l' OB BD? Io ho la legacy SDynamic con Bilstein, mi piace la nuova OB, ma temo un po' l'assetto morbidoDESMO16 ha scritto:E' stata una bella manifestazione nella proprietà di questo forum che ci ospita...pi_greco ha scritto:Non avrei avuto tempo, ma non ne sapevo nulla
Provate:
Inutile dire che mi sono divertito molto, sopratutto col Forester, am anche l'Outback é stata sorprendente.
vedi il lato positivo, c'é ancora l'intervento umano.. :lol:pi_greco ha scritto:quindi niente assetto piatto e curve fatte senza rilascio... eppoi la mia in uscita chiude la traiettoria con un moderatissimo sovrasterzo, voi invece dovete chiuderla a mano... santo cielo, mi tengo la legacy in saecula saeculaorum...
Seppure la forester ha un baricentro alto come quello di una punto, o se preferite, di una yaris, polo, fiesta, 207, così non si offende nessuno, è pur sempre un suv a 22 cm da terra, detto questo, la rivista che ci ospita rilevò su una forester identica alla mia una accelerazione laterale di 0,89g con 4 pessime Yokohama geolandar M/S, dall'altra parte c'era una q5 con cerchi da 18 e gomma UHP... Ah 0,91g la cù5.... Detto questo, alla forester bisogna darle qualche decimo in più per l'appoggio laterale, poi non importa altro... Ho fatto curve che con una ficus facevo a 150... Con questa a 180 in relax....pi_greco ha scritto:quindi niente assetto piatto e curve fatte senza rilascio... eppoi la mia in uscita chiude la traiettoria con un moderatissimo sovrasterzo, voi invece dovete chiuderla a mano... santo cielo, mi tengo la legacy in saecula saeculaorum...reFORESTERation ha scritto:Te lo dico io, dopo 90.000 km di guida alta Subaru ne ho capito qualcosa. Anticipi la curva, la fai coricare e butti giù tutto il pedale del gas. Sulle curve strette devi solo un po' correggere il muso che alleggerisce un po' e tende ad andare verso l'esterno della curva.pi_greco ha scritto:e come va l' OB BD? Io ho la legacy SDynamic con Bilstein, mi piace la nuova OB, ma temo un po' l'assetto morbidoDESMO16 ha scritto:E' stata una bella manifestazione nella proprietà di questo forum che ci ospita...pi_greco ha scritto:Non avrei avuto tempo, ma non ne sapevo nulla
Provate:
beh, sembrano ohlins ma sono bilstein, il che non so se sia meglio o peggio, certo eccellenti, temo di non essermi meritato tanta grazia, certo se avessi trovato una legacy standard (tipo la trend) l'avrei comprata, ora sono davvero contento di avere una S Dynamic, davverodavvero...reFORESTERation ha scritto:D'altro canto te guido un mezzo che io ho avuto l'onore di guidare, ritengo che quello della Legacy sia l'assetto più intelligente e azzecco che esista. Duro quando lo deve essere, ma morbido e salva schiena su buche... Ah.. Ohlins... Ho detto tutto
oggi avevo una rotonda abbastanza stretta ma non troppo, 270° di rotazione, strada libera e e via ingresso in terza/seconda/terza e uscita con chiusura di gas, le gomme hanno fischiato dalla seconda corda ininterrottamente... sentivo davvero le ruote al volante, mi stupisco di come mi sento di guidare con precisione, cosa che non tutti apprezzano con il servosterzo elettrico...reFORESTERation ha scritto:Precisazione, il chiudere in rilascio lo fa eccome... Ma devi esagerare, ovviamente sempre in sicurezza
GuidoP - 50 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa