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SUBARU AWDAY

reFORESTERation ha scritto:
Detto questo, alla forester bisogna darle qualche decimo in più per l'appoggio laterale, poi non importa altro
Aggiungo che, a differenza di altri mezzi simili, il Forester sembra piuttosto indifferente al carico, nel senso che anche a pieno carico non si scompone. Non bisogna aver paura di aprire il gas, cosa per altro concettualmente più semplice -in curva- per chi viene dal mondo rwd.
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Precisazione, il chiudere in rilascio lo fa eccome... Ma devi esagerare, ovviamente sempre in sicurezza
oggi avevo una rotonda abbastanza stretta ma non troppo, 270° di rotazione, strada libera e e via ingresso in terza/seconda/terza e uscita con chiusura di gas, le gomme hanno fischiato dalla seconda corda ininterrottamente... sentivo davvero le ruote al volante, mi stupisco di come mi sento di guidare con precisione, cosa che non tutti apprezzano con il servosterzo elettrico...
Be si questo accade anche a me soventemente... Peccato per quel vuoto al mezzo che ti fa perdere un po' di feeling con le ruote davanti...
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Chiedo venia...si bilstein... Lapsus freudiano
ah ma non sarebbe mica male provarli, quando i bilstein finiranno, ma anche i koni... o i bitubo... chi lo sa?
Ah non lo so.. Ma è già grasso che cola quello che hai di serie, io per contro, ho delle ottime (ma costosissime) autolivellanti dietro, insieme al quadrilatero (che hai anche te)
 
U2511 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Detto questo, alla forester bisogna darle qualche decimo in più per l'appoggio laterale, poi non importa altro
Aggiungo che, a differenza di altri mezzi simili, il Forester sembra piuttosto indifferente al carico, nel senso che anche a pieno carico non si scompone. Non bisogna aver paura di aprire il gas, cosa per altro concettualmente più semplice -in curva- per chi viene dal mondo rwd.
Ah certo... Ci porto 4-5 q.li di: grano, pellet, sementa del grano, ferro ... E guido sempre allo stesso modo..
Un mio caro amico bimmer, dice che il culo del forester è granitico (uso parole sue) come quelle della 3er, caratteristica che non ha trovato in altre auto da lui provato.......
 
reFORESTERation ha scritto:
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Precisazione, il chiudere in rilascio lo fa eccome... Ma devi esagerare, ovviamente sempre in sicurezza
oggi avevo una rotonda abbastanza stretta ma non troppo, 270° di rotazione, strada libera e e via ingresso in terza/seconda/terza e uscita con chiusura di gas, le gomme hanno fischiato dalla seconda corda ininterrottamente... sentivo davvero le ruote al volante, mi stupisco di come mi sento di guidare con precisione, cosa che non tutti apprezzano con il servosterzo elettrico...
Be si questo accade anche a me soventemente... Peccato per quel vuoto al mezzo che ti fa perdere un po' di feeling con le ruote davanti...
molto ridotto rispetto adl altri servosterzi elettrici, alcuni hanno un vero gioco, io la sento bene anche ai piccoli angoli, certo volvo aveva più comunicativa (carateristica delle auto di goeteborg) ma non mi lamento di certo...
 
reFORESTERation ha scritto:
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Chiedo venia...si bilstein... Lapsus freudiano
ah ma non sarebbe mica male provarli, quando i bilstein finiranno, ma anche i koni... o i bitubo... chi lo sa?
Ah non lo so.. Ma è già grasso che cola quello che hai di serie, io per contro, ho delle ottime (ma costosissime) autolivellanti dietro, insieme al quadrilatero (che hai anche te)
il davanti in effetti in inserimento è perfettibile, ma mi pare che dietro sia un multilink... comunque chiude bene le curve, sottosterza in ingresso solo se esageri, ma non vai dritto se non lo fai apposta...
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Chiedo venia...si bilstein... Lapsus freudiano
ah ma non sarebbe mica male provarli, quando i bilstein finiranno, ma anche i koni... o i bitubo... chi lo sa?
Ah non lo so.. Ma è già grasso che cola quello che hai di serie, io per contro, ho delle ottime (ma costosissime) autolivellanti dietro, insieme al quadrilatero (che hai anche te)
il davanti in effetti in inserimento è perfettibile, ma mi pare che dietro sia un multilink... comunque chiude bene le curve, sottosterza in ingresso solo se esageri, ma non vai dritto se non lo fai apposta...
No, non ha un ML, ad essere pignoli. Ha un un doppio braccio oscillante con chiusura del quadrilatero con un mezzo link. Tradotto, 4 link e mezzo (dove il mezzo è la chiusura a quadrilatero)
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Precisazione, il chiudere in rilascio lo fa eccome... Ma devi esagerare, ovviamente sempre in sicurezza
oggi avevo una rotonda abbastanza stretta ma non troppo, 270° di rotazione, strada libera e e via ingresso in terza/seconda/terza e uscita con chiusura di gas, le gomme hanno fischiato dalla seconda corda ininterrottamente... sentivo davvero le ruote al volante, mi stupisco di come mi sento di guidare con precisione, cosa che non tutti apprezzano con il servosterzo elettrico...
Be si questo accade anche a me soventemente... Peccato per quel vuoto al mezzo che ti fa perdere un po' di feeling con le ruote davanti...
molto ridotto rispetto adl altri servosterzi elettrici, alcuni hanno un vero gioco, io la sento bene anche ai piccoli angoli, certo volvo aveva più comunicativa (carateristica delle auto di goeteborg) ma non mi lamento di certo...
Volvo, che conosco bene, ha uno sterzo eccellente, secondo solo a quello della 159 e 156, che rispettivamente sono secondi a quello di una lancer evo
 
Detto questo, il miglior sterzo elettrico che io abbia mai guidato, strano ma vero, è quello della fiesta... Aaaahhh la Ford... Per alcune cose sono dei geni incompresi
 
pi_greco ha scritto:
DESMO16 ha scritto:
pi_greco ha scritto:
DESMO16 ha scritto:
comunque, faccio quasi un pensierino per la Levorg... ;)
anch'io, anche se forse abitabilità e capacità...
certo il posizionamento tra XV e Forester indica che non sarà una premium in lunghezza, d'altronde dovrebbe essere una segm. C
..però che segm C!
una 4 e mezzo o poco più, mentre la legacy sfiorava i 480... da valutare come allestimento, volumetria e prezzo, per le doti dinamiche confido facciano meflio della OB, forse anche della legacy... certo che trovare la nuova OB, in allestimeno style (già completo) a 33k? in p.c. comporterebbe un listino molto conveniente per la levorg, altrimenti...
dovrebbe essere più di 4,50 mt... circa 4,70 (cioè come la mia legacy)
 
pi_greco ha scritto:
DESMO16 ha scritto:
Ho ricevuto l'invito per mail ad iscrivermi per partecipare, tramite selezione, ad un intera giornata di test direttamente da Subaru Italia; probabilmente avevo già partecipato a qualche iniziativa in passato perciò avevano il mio indirizzo...ero uno dei pochissimi non subaristi
che ha partecipato.
Il mio ce lo avevano ma non mi hanno mai invitato.. W Subaru Italia!

idem.
Però le letterine per le campagne del menga per la sostituzione dei tergicristalli in previsione dell'inverno non mancano mai di mandarmele
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Precisazione, il chiudere in rilascio lo fa eccome... Ma devi esagerare, ovviamente sempre in sicurezza
oggi avevo una rotonda abbastanza stretta ma non troppo, 270° di rotazione, strada libera e e via ingresso in terza/seconda/terza e uscita con chiusura di gas, le gomme hanno fischiato dalla seconda corda ininterrottamente... sentivo davvero le ruote al volante, mi stupisco di come mi sento di guidare con precisione, cosa che non tutti apprezzano con il servosterzo elettrico...

Guarda non so come sia il tuo, ma questo della legacy elettrico (pur decente) non si avvicina minimamente a quello idraulico della 156 per come ti fa sentire la strada, infatti per me è il punto debole di questa (pur eccellente sotto il profilo dinamico) macchina :rolleyes:
 
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