elancia
0
zerokid ha scritto:elancia ha scritto:v-tec ha scritto:velocità max 202 se non ricordo male, 18,9 al litro di media 0-100 sui 10szero c. ha scritto:v-tec ha scritto:in buona sostanza l'esito è questo:
la golf oltre ad essere rifinita meglio ha una guida più "solida" e consistente, non che la civic si guidi male però con un motore così sportivo al volante sostiene che meriterebbe un assetto più rigido infatti si corica un pò in curva, nulla di disdicevole però la golf mè più piatta (qui torniamo a bomba quando fu detto che questa civic fosse meno sportiva rispetto la precedente che per contro era troppo rigida) il motore della civic è silenziosissimo rispetto il rivale, consuma meno ed è estremamente portato ad essere tirato per la nostra gioia di hondisti :lol: mentre il vw è più fluido ma meno vivace e rumoroso, la civic ha più accessori di serie però con un prezzo leggermente inferiore, la civic viene definita rifinita bene ma nella parte bassa è tutta in plastica rigida mentre la golf vince a mani basse persino con i tessuti e l'assemblaggio che è un loro vanto, in ogni caso la civic è fatta bene e secondo alvolante ha ottimi rivestimenti sia nel bagagliaio che nel vano porta oggetti, viene criticata la strumentazione troppo complessa e disordinata e la visibilità che sulla honda è pessima soprattutto in città (ma la honda offre sensori e telecamera 8) )la linea della civic viene definita da coupè alla faccia di chi la critica in ogni caso benchè vinca golf di poco la honda ne esce alla grande
La civic ha un design troppo inutilmente ricercato e difetta di sobrietà
Senza offesa è troppo lucine e manga Style
Nessun dubbio sulla superiorità del 1,6 litri anglonipponico sul polmonazzo di wolfsburg per altro.
Prestazioni e consumi?
In effetti non è affatto male per essere un 1.6!![]()
lucine e manga style a me piacciono. E dopo 7 anni ho un auto che continua a piacermi a tal punto che non riesco ancora a vendere. E' una settimana che sto pensando di vendere la type r perche' ho trovato una mitsubishi evolution X e ti giuro che sto a fissarla e penso: cazzo e' veramente bella
A parte che non me la sento di spendere più di uno stipendio l'anno solo di differenza carburante rispetto all'ottimo, vecchietto 2.2... in effetti sarei proprio interessato ad una FN2 (la EVO X proprio non potrei permettermela come costi di gestione :shock: )... perchè unirei l'eccentricità della vettura (in & out) ad un'unicità motoristica in via d'estinzione (k20). Purtroppo, però, non ho quella serenità per farmela, e ci rimugino sopra da 2 anni.
Concordo comunque sul fatto che la Civic 8a serie (financo la nona) sia una vettura talmente avanti o "fuori" dalla consuetudine che, se ti piace, ti entusiasma ogni giorno anche solo nel vederla o nel sentirtici avvolto. Figuriamoci poi a portare un motore come quel 2.0: sarebbe una ciliegina sulla torta...