pi_greco ha scritto:mitico! il cicciobello 203/25 peccato che aveva un rep rate troppo basso!CCMORSEL ha scritto:io vidi il centauro in azione nel 95 a capo teulada e mi impressiono' per la velocita' che aveva soprattutto se messo in confronto con l'M110 A2 che usavamo noi ( pero' il nostro cannone da 203 polverizzava tutto![]()
)
tra i mezzi terrestri ho visto un mezzo tedesco che mi e' sembrato ridicolo sembrava un carro italiano della seconda guerra quelli piccolini monoposto :shock: :shock:
ciao madmax
cos'e' il rep rate ??? :shock: :shock:
comunque all'epoca mi ricordo che sparava delle bordate da paura soprattutto quando li mettevamo tutti e dodici in fila e tiravamo la catenella in sincrono
un,altro mezzo che mi impressiono' tantissimo era l'MLRS che aveva una potenza di fuoco spaventosa
sempre a capo teulada vidi gli m1 americani e quelli erano veramente grossi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
tornando al centauro vedendolo in azione lo trovavo molto agile e veloce nonostante le sue 24 tonnellate
sul fatto che non abbia avuto una grossa diffusione ( 400 in italia alcuni in spagna e oman ) si possono fare tante ipotesi anche perche' la blindatura reggeva fino ai 30 mm ( meno di un tank ,ma molto di piu' di tanti blindo ) il motore spingeva fino ai 110 km/h su strada senza i problemi che hanno i cingolati sull'asfalto
forse e dico forse l'iveco-oto melara non ha quel peso a livello internazionale che gli permette di poter vincere importanti commesse ( stessa storia per l'ARIETE )
peso che comunque si sta' guadagnando con il lince
ciao madmax
P.S. 27 reg art pes marche caserma osoppo udine 5 ska 94