f978
0
Ormai ne sono quasi certo: questa macchina è nata sfigata.
Dopo i vari problemini, presunti e non, riscontrati finora, di cui nessuno risolto, anche per mancanza di tempo da parte mia e tempi biblici di attesa da parte del Service, da qualche giorno ne sto riscontrando un altro:
premetto che si verifica sempre e soltanto in D3 (quindi si parla di DSG6, nello specifico) e il "problema" che si presenta è che, diciamo il 90% delle volte, quando il motore raggiunge circa i 1.800/2.000 giri, ovvero più o meno in concomitanza della cambiata verso D4, avverto come una sorta di slittamento, di "saltellamento" ma non saprei dire se da parte del cambio/frizione o del motore in se.. in realtà mi è anche difficile spiegarlo, però si sente palesemente che l'accelerazione non è "liscia". Non si sentono ne rumori ne suoni strani, è solo una cosa che avverto io fisicamente attraverso i pedali e il volante.
Come controprova ho messo il cambio in "S" o anche in sequenziale e mi pare che in questi casi sia tutto regolare, quindi sembrerebbe che meccanicamente sia tutto ok.. anche se devo precisare che in S quando passa da D2 a D3 il motore resta sopra i 1.800 quindi non fa testo.
Altra cosa da aggiungere alla lista di quando mi deciderò ad andare al service, magari ad uno decente che almeno ascolti quello che ho da segnalare e che non mi dicano come al solito che è tutto ok..
Nel frattempo.. idee?
Dopo i vari problemini, presunti e non, riscontrati finora, di cui nessuno risolto, anche per mancanza di tempo da parte mia e tempi biblici di attesa da parte del Service, da qualche giorno ne sto riscontrando un altro:
premetto che si verifica sempre e soltanto in D3 (quindi si parla di DSG6, nello specifico) e il "problema" che si presenta è che, diciamo il 90% delle volte, quando il motore raggiunge circa i 1.800/2.000 giri, ovvero più o meno in concomitanza della cambiata verso D4, avverto come una sorta di slittamento, di "saltellamento" ma non saprei dire se da parte del cambio/frizione o del motore in se.. in realtà mi è anche difficile spiegarlo, però si sente palesemente che l'accelerazione non è "liscia". Non si sentono ne rumori ne suoni strani, è solo una cosa che avverto io fisicamente attraverso i pedali e il volante.
Come controprova ho messo il cambio in "S" o anche in sequenziale e mi pare che in questi casi sia tutto regolare, quindi sembrerebbe che meccanicamente sia tutto ok.. anche se devo precisare che in S quando passa da D2 a D3 il motore resta sopra i 1.800 quindi non fa testo.
Altra cosa da aggiungere alla lista di quando mi deciderò ad andare al service, magari ad uno decente che almeno ascolti quello che ho da segnalare e che non mi dicano come al solito che è tutto ok..
Nel frattempo.. idee?