Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Storie su Instagram mentre si guida

Storie su Instagram mentre si guida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ksmi

    Ksmi

    Iscritto:
    1534269584
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    2
    Sono un ragazzo giovane ho la patente da 4 anni e cerco di rispettare il più possibile il codice della strada. Una funzione dello smartphone molto usata soprattutto dai giovani sono le storie su Instagram. Molti pubblicano storie alla guida sia nel percorso urbano che in quello extraurbano e autostradale in certi casi superando i limiti di velocità. Si tratta di una procedura che richiede lo sblocco del telefono, l'apertura dell'applicazione più altri tasti insomma una grossissima distrazione. Eppure sono molto frequenti sul social anche dai vip dagli influencer. Mi chiedo allora le pubblicità e le campagne contro l'uso del cellulare in questi anni non sono serviti proprio a niente? Si può fermare questo fenomeno?
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Il problema non è il fenomeno, sono i fenomeni......
     
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    è roba che attacca?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Sì, attacca la tachirotopatia endoscrotale.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    Già che sono stati citati forse,e dico forse,gli unici che potrebbero far cambiare le abitudini delle persone,specialmente dei più giovani,relative all'uso eccessivo dello smartphone sono proprio gli influencer.
    Si possono fare tutte le campagne di sensibilizzazione e le pubblicità progresso del mondo ma alla fine è che da l'esempio che dovrebbe esimersi da pubblicare contenuti mentre guida.
    Purtroppo questi nuovi idoli danno invece tutti gli esempi sbagliati possibili e immaginabili.
    Poco tempo fa' ho visto una pubblicità,mi pare di un deodorante,e la testimonial,che io pensavo fosse una modella o un'attrice alle prime armi,era proprio una influencer.
    Un nome mai sentito prima ma probabilmente se quella persona cambia pettinatura lo vengono a sapere in tempo reale un milione di persone.
    Bene che quella persona e tutte quelle altrettanto seguite inizino a diffondere delle buone abitudini perchè sono gli unici a cui la gente potrebbe dare ascolto,anche se in maniera non consapevole magari.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Una che è andata a letto con Fedez....... pretendi un po' troppo, forse. :p
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    Non era quella,o meglio non era la compagna di Fedez,poi se si è bombata anche quella non saprei.

    Il problema è che c'è un mostruoso conflitto di interesse.
    Gli influencer fanno la bella vita proprio perchè i follower o seguaci li seguono 24 ore su 24.
    Se invitano i loro follower a usare meno lo smartphone o a farlo in maniera più responsabile poi va a finire che non riescono più a permettersi la Ferrari.

    E' come se un barista decidesse di sensibilizzare i propri clienti sul consumo moderato e consapevole degli alcolici...
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Pensavo fosse la Ferragnez........ vabbè, cambia poco

    Esatto, proprio così: auspicare che un influencer agisca per limitare l'uso degli smartphone è come quando hanno messo un bocconiano a sistemare i casini combinati dai banchieri.......
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    No era quell'altra...quella famosa dai...la conoscono tutti...quella la..cosa...ce l'ho sulla punta della lingua...adesso il nome non mi viene perchè diciamoci la verità ma chi cacchio li conosce questi?????
    Io sarei curioso di sapere sui documenti alla voce professione che cosa hanno scritto?
    Influencer?Blogger?
    Mi pagano ma non si sa bene per cosa?

    Però dovrebbero farlo perchè a mio modo di vedere se un giorno un pedone viene falciato da un guidatore che si stava facendo un selfie è anche colpa loro che su questa mania ci marciano alla grande.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Perchè ci sono un sacco di mammalucchi che pendono dai loro post sui social come altrettante borse scrotali dall'inguine di un bovino.....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    Si ma una dicitura così lunga su un documento non ci sta,riassumendolo in una parola che descriva un mestiere quale sarebbe la più adatta?

    Incantatore di serpenti...

    Pifferaio magico...

    Cialtrone di successo...
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.979
    Piaciuto:
    21.217
    Sfruttatore di cogl***i
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    Non male,rende bene l'idea...
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  14. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.822
    Piaciuto:
    4.898

    Visto che sono "influenzati" il termine più adatto sarebbe "untore"

    Termine che rende bene anche l'idea degli effetti che hanno sulla società odierna.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
  16. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.339
    Piaciuto:
    9.404
    Io più o meno l'ho sempre pensata così

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina