quando parlo di "decadente" non mi riferisco ad un modello specifico bensì all'immagine sportiva che è sicuramente decadente rispetto al passato, perché lo neghi ?
la TR è una quasi una ready race sono il primo a dirlo (e pertanto troppo estrema) ma non basta a rinverdire un'immagine da sportiva decaduta che anche per colpa della F1, dà attualmente Honda.
Honda non è più quella di una volta, bisogna farsene una ragione... le cause non tante e sono comuni a tutte le case automobilistiche: si va dall'economia produttiva ai protocolli euro come per tutto il resto; se una volta Honda svettava ora non è ne più ne meno (anzi in Europa MENO) della concorrenza.
Discorsi, discorsi, discorsi, speculazioni... Vai in concessionaria, ti ordini una bella Type R nera e vedi che passa tutto in un attimo.
Fra l'altro, anche le Civic "normali" hanno finalmente ritrovato lo spirito sportiveggiante delle versioni anni '90... carrozzeria bassa, sospensioni raffinate, handling al top della categoria, motori prestanti ma economi, spazio e praticità nonostante la carrozzeria sportiveggiante. Sono in perfetta sintonia con quello che erano le Civic anni '90 (che pure erano lunghe..la hatch 3 porte della 6a serie, auto da 1000 kg sulla bilancia, è ben 4.20 m). Altro che Hyundai et similia...