hahahaha,..... ti aspettavo al varco e puntualmente tu sei arrivato (come al solito) partendo in tromba.
Bene.
Intendimi, quando parlo di danneggiamento di immagine non mi riferisco agli irriducibili come te o pochi altri (sedicenti) intenditori che per partito preso (qualsivoglia obbrobrio la casa dalla grande H proponga...) la scelgono con il cuore in mano.... bensì mi riferisco a quelli come me (la maggior parte degli utenti) che scelgono una marca o un modello NON con il cuore in mano ma con ponderatezza e calcolo dei pro e contro di quello che il prodotto che andiamo ad acquistare sarà in grado di offrirci.
Quelli che una volta guidano MB, la volta dopo BmW e quella dopo ancora magari Honda, perché no ?
Quelli che non vivono sulla nuvoletta ma che prima di scucire dei soldi (che non crescono sulla pianta...) ci pensano non una ma decine di volte e non si fanno irretire ne dalla scelta del vicino e ne tantomeno dalla pubblicità, ci sei ?
Lo sappiamo che anche se facessero un triciclo con davanti sul manubrio la "H" esso sarebbe il primo regalo per tuo figlio.... (scherzo eh, non prendertela), la tua è passione per un marchio e stop, a noi che ne fa un baffo dei fasti del passato: se oggi per me (per noi) Hyundai, o VW li riteniamo migliori NOI vendiamo Honda e compriamo Hyundai, che trovi di strano ?
Già Hyundai... casa che oltre ai successi di vendita sta anche primeggiando nel WRC, primeggiare, questo, che ha SICURE ripercussioni anche sul commerciale, perché negarlo ?
Detto ciò, prima volevo semplicemente intendere che Honda Auto, già poco conosciuta (soprattutto dai meno appassionati) viene sicuramente e ulteriormente danneggiata dalle varie noie di tipo produttivo (airbag, richiami o altro) come pure dalla debacle nella formula 1, ergo: si parla pochissimo in giro di Honda e se tra questo "pochissimo" gli argomenti sono pure negativi credo proprio che l'immagine non possa altro che venire ancor meno apprezzata.
Come fai a difendere un'immagine sportiva di una casa che in F1 attualmente non finisce una gara ? Dimmelo tu.
Mettiti nei panni di uno a cui piacciono le berline prestazionali e attualmente (a titolo di esempio) viaggia in Golf Performance e prova a convincerlo che Civic type R è migliore perché è più "sportiva".... sono convinto che prima cosa ride e poi ti ricorda le bestemmie di Alonso.
Non si vive di ricordi, è la situazione attuale quella che conta e il legare al giorno d'oggi Honda ad un'immagine sportiva è alquanto azzardato e per conto mio unicamente appannaggio dell'appassionato, del tifoso (come di dico io) irriducibile perché per gli altri, quelli come me, guardano (anche e soprattutto) altro.
I numeri di vendita sono qui a testimoniarlo, basta volerlo ammettere.
Al netto delle solite battutine, non mi hai risposto.
Parlavate di declino del marchio, di Honda che è l'ombra di sé stessa... il discorso quindi non può prescindere da un confronto con quello che era Honda un tempo, specificamente ai "tempi d'oro", (cioé negli anni '90, quando fra l'altro ha iniziato ad essere importata per la fine del contingentamento), quelli delle "miracle Civic", della MP4/4 di Senna, della NSX, etc etc.
Chi meglio di un appassionato, che ha vissuto, guidato le auto e stravede per quell'epoca, può valutare in maniera critica un'auto di oggi mettendola a confronto con i "fasti" di un tempo?
Quindi, ti ripeto: un appassionato vero ed esigente, fanatico di Honda, conoscitore della storia tecnica delle sue auto, che vuole solo Honda, ma non ha i paraocchi e valuta le auto criticamente, magari molto criticamente visto che si aspetta parecchio, in cosa resterebbe deluso e in cosa denoterebbe una "decadenza" o un prodotto che sarebbe "ombra" di quello di un tempo?
Dov'è questo fantomatico declino? Dove posso leggere i segni della decadenza del marchio in un'auto come la Type R? Ricordi??
Aspetto risposta. Ma in merito. E concreta.
p.s.Lasciamo perdere la F1... che allora le Ferrari avrebbero dovuto avere risultati di vendite altalenanti secondo i successi o gli insuccessi in F1, e non è mai stato così. O Lamborghini, Pagani non sarebbero mai dovute esistere, visto che non vi hanno mai partecipato, e pochissimo a gare di ogni tipo. E' ovvio che la partecipazione ed i successi in F1 o nel motorsport accrescono il prestigio di un marchio, ma non c'è nessuna connessione con la bontà delle vetture stradali. Allora la bella ma paciosa Lexus SC430 sarebbe stata considerata una sportivona, solo perché la sua versione da corsa era vincente nella GT500... e così tante altre auto vincenti nelle loro versioni prototipo che nella versione di serie non hanno nessuna caratteristica sportiva... pur avendo un minimo di connessione con la versione di serie, a differenza delle F1.
Ultima modifica: