bumper morgan ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/11/mirafiori-verso-declino-stop-alla-produzione-idea-musa/201314/
ma come :?: ..... l' unica Lancia che mi piaceva dai tempi dei tempi :shock:
bumper morgan ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/11/mirafiori-verso-declino-stop-alla-produzione-idea-musa/201314/
ma questo lo sanno tutti; il problema è che accadrà allo stabilimento ed ai lavoratori. .....blackblizzard82 ha scritto:Ma ve lo devo dire io che la 500L è la sostituta dell'Idea? Non mi pare che ci voglia particolare genio a capirlo...![]()
bumper morgan ha scritto:ma questo lo sanno tutti; il problema è che accadrà allo stabilimento ed ai lavoratori. .....blackblizzard82 ha scritto:Ma ve lo devo dire io che la 500L è la sostituta dell'Idea? Non mi pare che ci voglia particolare genio a capirlo...![]()
quello che risparmi oggi lo paghi domaniolide ha scritto:io compro ciò che più mi conviene senza guardare dove viene prodotto, ma solo il suo rapporto qualità prezzo...
ne tantomeno guardo la marca....
quelli che ragionano con la marca mifanno diventar matto....
si confonde la fiat con lo stato, si confonde il pubblico col privato. A catania stanno chiudendo migliaia di piccole attivitá ma anche grosse imprese e grosse catene di distribuzione, ci sono migliaia di persone che sono a spasso e qui non esiste la fiat....se c'è crisi c'è crisi per tutti, piccoli e grandi. Io sono il primo che domani chiudo la mia bottega e me ne apro una uguale in croazia dove mi stendono il tappeto rosso.dubbioso80 ha scritto:quello che risparmi oggi lo paghi domaniolide ha scritto:io compro ciò che più mi conviene senza guardare dove viene prodotto, ma solo il suo rapporto qualità prezzo...
ne tantomeno guardo la marca....
quelli che ragionano con la marca mifanno diventar matto....
oggi risparmi(forse) 1000? per la macchina fatta in serbia, domani, il paese(cioè tu) và a puttane perchè ci sono milioni di disoccupati
intanto qualche genio in giacca e cravatta o maglione si è intascato il vero risparmio e si stupisce che nessuno compra più
eh? :shock:ottovalvole ha scritto:si confonde la fiat con lo stato, si confonde il pubblico col privato. A catania stanno chiudendo migliaia di piccole attivitá ma anche grosse imprese e grosse catene di distribuzione, ci sono migliaia di persone che sono a spasso e qui non esiste la fiat....se c'è crisi c'è crisi per tutti, piccoli e grandi. Io sono il primo che domani chiudo la mia bottega e me ne apro una uguale in croazia dove mi stendono il tappeto rosso.
arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/11/mirafiori-verso-declino-stop-alla-produzione-idea-musa/201314/
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/11/mirafiori-verso-declino-stop-alla-produzione-idea-musa/201314/
la musa? cosa dici la mettiamo un gradino sotto la stratos e l'aurelia B21?
![]()
quindi in brasile e in america fanno utili vendendo banane? o il fatturato lo fanno vendendo le macchine solo in Italia?maxressora ha scritto:Forse nessuno si è mai permesso di spiegare al maglionato, che una fabbrica di auto, nel lungo periodo, per fare utili DEVE vendere auto!
E ciò non è facile se non si tiene il passo con la concorrenza e per giunta si viene malvisti per le scelte politiche sul mercato nazionale.
perchè ancora non hai realizzato che il gruppo Fiat non è più solo Fiat-Alfa e Lancia ma comprende ferrari,Maserati,Abarth,Chrysler,Jeep,Dodge,Mopar,Ram e Iveco. Ancora non si è realizzato che questo gruppo mira a vendere le macchine in tutto il mondo e mira a proporre le vetture idonee ad ogni singolo continente e soprattutto mira a a vendere nei mercati dove la domanda è in crescita e non in perdita. In brasile Fiat vende macchine improponibili qui da noi? Bene! in brasile Fiat è il produttore che vende più di tutti,la seconda è la Volkswagen....vai a vedere la gamma VW brasiliana e dimmi se è proponibile qui da noi (ancora hanno la Golf IV) evidentemente lì hanno altri gusti ma anche altri volumi di vendita e soprattutto il segno + mese dopo mese mentre in europa c'è un perenne -20% al mese. In america non si vendono le Fiat? e secondo te che Fiat dovresti vendere in america? La freemont? e non è meglio lasciarla col suo marchio originale? La Viaggio? e un americano fra Dart e Viaggio cosa comprerebbe? Un americano fra una Thema e una 300C cosa comprerebbe? anzi che stanno azzardando al mercato cinese col marchio fiat! magari lì qualcosa si vende! Forse non avete realizzato che il mercato europeo da solo porta perdite e chi produce una gamma articolata di vetture sfornando novità non fa altro che produrre perdite,stanno rischiando grosso ma grosso grosso! La renault può vendere 10 Megane e guadagnare la metà della Fiat quando ha venduto 3 Bravo...non c'è nessuna legge che vieta di produrre e vendere poco facendo cassa o di produrre e vendere tanto senza recuperare gli investimenti. E' un rischio che stanno correndo e Marchionne lo sa ma se la comunità europea non si sveglia a far circolare denaro m'accontento di vedere 4 Fiat in utile (con le spalle ben coperte dal resto del mondo) che 10 Renault in fallimento.maxressora ha scritto:in Brasile vendono si auto, ma che non potrebbero vendere altrove, in Usa come Fiat-Alfa-Lancia non credo facciano grandi numeri, in europa sono quasi a zero e se continuano così anche l'Italia diventerà un mercato marginale. basta sapere cosa si vuole....
Gae1955 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa