interdire l'accesso al territorio equivale ad interdire il rifugiomaddeche! ha scritto:Mi pare di capire che la contesa riguarda l'accesso al territorio, al ghiacciaio, non il rifugio. Il sindaco di Chamonix dice che il ghiacciaio del Gigante é in territorio francese, il sindaco di Courmayeur sostiene che il confine passa più in alto e il ghiacciaio é ancora in territorio italiano.
Come al solito é solo una misera questione di pochi spiccioli. Una questione di principio, cioé una di quelle cose banali... che portano a faide plurisecolari.
maddeche! ha scritto:Mi pare di capire che la contesa riguarda l'accesso al territorio, al ghiacciaio, non il rifugio. Il sindaco di Chamonix dice che il ghiacciaio del Gigante é in territorio francese, il sindaco di Courmayeur sostiene che il confine passa più in alto e il ghiacciaio é ancora in territorio italiano.
Come al solito é solo una misera questione di pochi spiccioli. Una questione di principio, cioé una di quelle cose banali... che portano a faide plurisecolari.
esatto...maddeche! ha scritto:Mi pare di capire che la contesa riguarda l'accesso al territorio, al ghiacciaio, non il rifugio. Il sindaco di Chamonix dice che il ghiacciaio del Gigante é in territorio francese, il sindaco di Courmayeur sostiene che il confine passa più in alto e il ghiacciaio é ancora in territorio italiano.
bumper morgan ha scritto:esatto...maddeche! ha scritto:Mi pare di capire che la contesa riguarda l'accesso al territorio, al ghiacciaio, non il rifugio. Il sindaco di Chamonix dice che il ghiacciaio del Gigante é in territorio francese, il sindaco di Courmayeur sostiene che il confine passa più in alto e il ghiacciaio é ancora in territorio italiano.
e con tutti i problemi che abbiamo in europa i francesi non hanno proprio nulla di utile a cui pensare?
bumper morgan ha scritto:e con tutti i problemi che abbiamo in europa i francesi non hanno proprio nulla di utile a cui pensare?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa