Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una Opel Corsa Bicolor GPL e ho percorso circa 3000 Km in Autostrada
Lo sterzo risulta perfetto in città, ma appena si superano gli 80-90 Km/h e soprattutto in autostrada lo sterzo risulta leggerissimo. In pratica è come guidare con il city inserito.
Sul dritto basta una piccola imperfezione sull'asfalto, un colpo d'aria quando si sorpassa un camion, che la macchina cambia direzione, o basta un piccolissimo, quasi impercettibile movimento del volante per far cambiare direzione di parecchio.
Risultato e' che si devono fare tantissime micro correzioni del volante per andare diritto.
Questo effetto si nota anche nei curvoni a lunga percorrenza.
In pratica sembra che la macchina "galleggi" sul davanti.
Non si sente la strada sul volante.
Ho fatto provare la macchina a un meccanico serio qui a Varsavia che mi conferma che le' pericolosa da guidare...
Sia Opel Polonia ( abito a Varsavia) che Opel Bergamo che Opel Italia mi hanno specificato chiaramente e senza alcun margine di trattativa che non e' possibile variare in alcun modo i parametri di questo sterzo.
Sembrava una questione quasi segreta quando ne parlavo alla Opel.
Qualcuno per caso ha riscontrato difetti simili ?
Qualcuno e' riuscito in qualche modo a risolvere ?
Magari con aiuto di un meccanico esterno ?
Vi ringrazio tantissimo per la consulenza che mi potrete dare.
Luca
P.S. Rimpiango di non aver scelto una bella DACIA, vecchio stile
Ho comprato da poco una Opel Corsa Bicolor GPL e ho percorso circa 3000 Km in Autostrada
Lo sterzo risulta perfetto in città, ma appena si superano gli 80-90 Km/h e soprattutto in autostrada lo sterzo risulta leggerissimo. In pratica è come guidare con il city inserito.
Sul dritto basta una piccola imperfezione sull'asfalto, un colpo d'aria quando si sorpassa un camion, che la macchina cambia direzione, o basta un piccolissimo, quasi impercettibile movimento del volante per far cambiare direzione di parecchio.
Risultato e' che si devono fare tantissime micro correzioni del volante per andare diritto.
Questo effetto si nota anche nei curvoni a lunga percorrenza.
In pratica sembra che la macchina "galleggi" sul davanti.
Non si sente la strada sul volante.
Ho fatto provare la macchina a un meccanico serio qui a Varsavia che mi conferma che le' pericolosa da guidare...
Sia Opel Polonia ( abito a Varsavia) che Opel Bergamo che Opel Italia mi hanno specificato chiaramente e senza alcun margine di trattativa che non e' possibile variare in alcun modo i parametri di questo sterzo.
Sembrava una questione quasi segreta quando ne parlavo alla Opel.
Qualcuno per caso ha riscontrato difetti simili ?
Qualcuno e' riuscito in qualche modo a risolvere ?
Magari con aiuto di un meccanico esterno ?
Vi ringrazio tantissimo per la consulenza che mi potrete dare.
Luca
P.S. Rimpiango di non aver scelto una bella DACIA, vecchio stile