arizona77 ha scritto:
Senza tirar fuori
quelli che se perdevano le elezioni andavano all' Estero
quelli che dicevanio di andare in carcere se condannati
quelli che chiedono, a mezzo terzi, la grazia.....
Il cannolaro si e' presentato in carcere....
Un po' tipo albergo, e, pare gli abbian detto, stralunati:
" la camera non e' ancora rifatta, ripassi, sia cortese "
Oltre
http://www.ilgiornale.it/news/politica/caso-cuffaro-orlando-indaga-sulla-visita-negata-madre-1076035.html
Pensa....
Se fosse capitato a me:
Mi sarebbero venuti a prendere prima dell'alba a casa, nel sonno, gettando nel panico e nello sconforto tutta la mia famiglia.
(Non lo dico tanto per dire. L'ho visto succedere ai vicini di casa, per una vecchia storia di borse taroccate)
Mi avrebbero portato via con quello che sarei riuscito a mettermi addosso negli attimi immediatamente successivi.
Nei due o tre giorni successivi sarei stato in isolamento, interrogato a piacere dai magistrati, e avrei visto a malapena il mio avvocato.
Dopo sarebbe iniziato il calvario: visite poche, generi di conforto anche meno, diritti zero. I miei familiari avrebbero buttato tempo e denaro per pochi momenti di nessuna intimità. E poi, processo infinito. Spese legali a gogò. E il
guardagingilli SE NE SAREBBE ALTAMENTE INFATTAMENTE E QUALUNQUEMENTE STRACATAFOTTUTO DI ME E DEL MIO BISOGNO DI VEDERE MIA MADRE, a prescindere da età e stato di salute miei o suoi.
Il tutto abbastanza comprensibilmente, se fossi stato indagato, processato e condannato in via definitiva per mafia. Perché, come tanti credo, mi aspetto che se uno viene beccato e condannato per una cosa del genere, il minimo che dovrebbe succedergli è proprio di marcire in galera, e pagare così almeno in parte il suo debito con la società.
Ragion per cui, ripeto, io sto col giudice.
(a parte la scusa dell'Alzheimer, che non sta in piedi. Anzi, non sta né in cielo né in terra... :evil: )