io percorro spesso le autostrade e, i tutor, sono nel 90% dei casi spenti, almeno sotto a quelli in cui passo io.
E come fai a capire che sono spenti?
io percorro spesso le autostrade e, i tutor, sono nel 90% dei casi spenti, almeno sotto a quelli in cui passo io.
mi risulta che non ci sia correlazione sicura.le volte che ci passo, e han scritto "tutor attivo", suppongo sia attivo, e quando non c'e' scritto nulla, suppongo siano spenti.
....
c'e' solo il cartello (che comunque qualcosa fa, cioe' far frenare chi va a 135 fino a 120 quando ci passa sotto).
...
anche a quelli che in tangenziale frenano ai 50 in seconda corsia, davanti agli ammassi arrugginiti di vecchi autovelox..
[OT] ...a tutti loro, bonariamente, che vengano carie ed emorroidi a profusione. [fine OT]
![]()
pubblicità progresso:
pubblicità progresso:
Io mi ero fatto vedere benissimo tra luci e giubbino alta visibilità, ma quel cretino mi ha tagliato la strada facendomi cadere.pubblicità progresso:
A tal proposito l'altro ieri il fenomeno col Renegade ha provato ad infilarsi ed è rimasto in mezzo, contravvenendo al CDS ha abbandonato lì tutto e si è allontanato.Riprendo il discorso visto che qualche pagina fa si parlava purtroppo di incidenti nei pressi dei passaggi a livello.
Oggi nel tragitto casa lavoro ne ho beccati due,stessa linea.
Quando trovo il primo chiuso svolto e spero di arrivare al secondo prima che anche li vengano abbassate le sbarre (ovviamente il trucco funziona solo se il treno transita nella direzione giusta).
Arrivo al secondo passaggio a livello e mi fermo perchè non capivo cosa fare.
Semaforo acceso (e visto che l'altro passaggio a livello era chiuso il treno non poteva essere lontano,magari era fermo col semaforo rosso ma vicino).
Sbarra di sinistra ancora verticale,sbarra di destra ferma a 75 gradi rispetto all'asfalto.
Un ragazzo in monopattino è passato come se niente fosse e quello dietro di me si stava già affiancando dopo 2 secondi di attesa.
Poi ho visto che c'era il personale della ferrovia che armeggiava intorno alle sbarre dall'altro lato.
Nessun cenno neanche minimo verso gli automobilisti.
Dopo qualche secondo la sbarra è tornata verticale,il semaforo si è spento e allora sono passato.
A destra ho visto la littorina ferma che aspettava il semaforo verde.
Pur essendo ormai molto pratico di passaggi a livello e conoscendo quasi a memoria gli orari in cui le littorine transitano (per i treni merci è più difficile) io onestamente non me la sono sentita di passare col semaforo rosso.
Ero pure in anticipo chi me lo faceva fare.
Però vedo tante persone,soprattutto pedoni,che anche con le sbarre abbassate da tempo (e li non puoi far finta di non sapere che è così,basta guardare quante auto ci sono ferme in coda) e anche sentendo il treno che suona per annunciare il suo arrivo attraversano senza farsi troppi problemi.
Incidenti grossi che io sappia qui non ce ne sono stati però mi viene da dire che è un mezzo miracolo.
A tal proposito l'altro ieri il fenomeno col Renegade ha provato ad infilarsi ed è rimasto in mezzo, contravvenendo al CDS ha abbandonato lì tutto e si è allontanato.
Nessuno sì è fatto del male per fortunaVedi l'allegato 32563
Se fosse esistito un gesto per dire povere voi che genitori vi sono capitati l'avrei usato.
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 8 ore fa