Non c'entra il sesso, fosse stato un ragazzino gli avrebbe spaccato anche un fanale o peggio. C'entra l'età e la disastrosa educazione che hanno (s)conosciuto i ragazzini oggi. Non vado oltre ma avete capito...
In autostrada, ieri sera alle 23, Fiat 500x nuova di pacca, nel buio con solo i drl anteriori accesi. Ma non te ne accorgi che stai viaggiando alla cieca?
Poco prima una Captur prima generazione con la seguente configurazione. Drl anteriori 1 su 2 in funzione, anabbaglianti spenti, fendinebbia accesi, retronebbia acceso.
Per la serie "cosa sono quelle spie accese nella strumentazione non lo so"
fendinebbia accesi, retronebbia acceso.
veramente tristi, io ho buttato 300€ di faro posteriore perché ho toccato un muretto nel punto sbagliato e la plastica esterna si è rotta.I fari a led e con DRL stanno diventando un problema.
Molti per i costi riparazione non riparano.
Le case ci stanno marciando troppo.
Dovrebbero fare legge sul diritto alla riparazione che implichi anche che i fari debbano poter essere smontati per sostituire il componente. O magari come regola generale, ogni prodotto costituito da più componenti se costa a listino, siam generosi, più di 200, salvo impossibilità tecnica (non complicazione) deve essere smontabile e devono essere venduto anche i suoi componenti.
Cero, a livello di gestione mgazzino ricambi complichi, e magari anche progettazione/costruzione, ma non possono fare prezzi simili dei fari.
Tanto più se si parla solo di DRL, i led hanno un cost irrisorio.
Poi voglio dire, paragoniamoli ad esempio al costo di una tv...
E non ne fanno pochi pezzi anche come ricambio, il faro è una cosa facile da rompere anche per tamponamenti,
Non è semplice ma....
Ieri una signora alla guida di una golf ha tentato due volte di tirarmi sotto... ma non ci è riuscita!
Prima alla rotonda entra senza darmi la precedenza. L'ho schivata tagliando verso il centro. Per fortuna la bici da corsa è molto agile a cambiare direzione.
Poi mi supera di gran carriera, quindi accosta e si ferma. Io la supero.
Dopo poco mi risupera e istantaneamente senza indicatore di direzione attivo frena bruscamente e sterza in una stradina a destra. Frenando ho derapato, ho controllato la sbandata e sono finito a pochi cm dalla fiancata. Mi aveva appena superato, sapeva che ero lì... invece mi ha tagliato la strada una seconda volta. Ero incredulo.
Vedendo la condotta immagino non sapesse dove andare, ma questo non giustifica il non stare attenti al resto del mondo.
Puoi anche metterti un lampeggiante da camion sul casco, ma non ti vedono. Malefici rimbambiti al volante
Idem, più maglia o giacca giallo fluo e casco bianco brillante, ma c'è poco da fare....Io uso sia una luce bianca lampeggiante davanti che una rossa dietro. Sempre accese. Entrambe sono visibili anche di giorno a 200m. Costano ma le ho acquistate anni fa per la mia sicurezza. Tra l'altro quella rossa se rallenti amplifica la luminosità.
Sarebbe sufficiente vietare i fari a LED e tornare alle normali lampadine alogene a incandescenza, magari standardizzate su 1 solo tipo come furono i sealed beam. Non mi sembra che gli incidenti si siano azzerati o ridotti in maniera sostanziale. Ciò che è aumentato invece è il portafoglio delle Case.I fari a led e con DRL stanno diventando un problema.
Molti per i costi riparazione non riparano.
Le case ci stanno marciando troppo.
Dovrebbero fare legge sul diritto alla riparazione
o apposta per venderti faro completo..tutta l'elettronica è nel faro termosaldato. impossibile accederci sia per recuperarla che per eventualmente ripararla.
Il tutto per risparmiare qualche vite ed una guarnizione.
cavolo, poi come fai a fare tutti gli effetti luminosi, stile astronave?Sarebbe sufficiente vietare i fari a LED e tornare alle normali lampadine alogene a incandescenza, magari standardizzate su 1 solo tipo come furono i sealed beam. Non mi sembra che gli incidenti si siano azzerati o ridotti in maniera sostanziale. Ciò che è aumentato invece è il portafoglio delle Case.
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa