rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:Willy allora sono inutili anche i cerchi da 17...scusa ma la mia auto ha una vocazione differente rispetto a quella che dovrebbe avere una Scout. Già non concepisco suv con gomme da 35-40 da spalla e cerchi da 18 o da 19... ma dico che se una vettura rialzata non monta cerchi da 18 pollici il discorso lo condivido e ci sta pure.
Il mio discorso sopra era semplicemente per dirti che se tu hai visto l'unico neo della Scout il fatto che non abbia i cerchi da 18 pollici, non mi pare un grosso neo rispetto alle altre auto che hai citato e anzi forse non è nemmeno un neo.
Max, te l'ho già scritto poco sopra: m'interessa poco la filosofia della scout o del suv.
Ammesso e non concesso che mi decida prima o poi a comprare una macchina del genere, non la comprerei di certo perchè è un suv o perchè è una allroad. La comprerei giusto perchè mi piace, perchè mi piacciono le sw e non i suv, mi piacerebbe con i cerchi da 18" perchè ci stanno bene e perchè NON la utilizzerei certo per andarci fuori strada. Si tratta solo di una questione di gusto, di estetica, non di funzionalità o di filosofia.
Le altre due offrono l'opzione dei cerchi da 18, visto che riempiono bene i passaruota (a maggior ragione dato che hanno assetti rialzati) mi piacciono. Punto.
Poi credo anche che possano migliorare le qualità dinamiche della macchina (su strada asfaltata evidentemente, cioè dove mi interessa) e anche questa cosa mi piace. Tutto qui.
Non ci capiamo. Io non sto discutendo cosa piace a te o cosa non ti piace e nemmeno i motivi che ti potranno spingere a comprare una Scout.
Sto soltanto dicendo che vista la tipologia di auto, con vocazione da leggera fuoristrada, la scelta di proporla coi cerchi da 17 pollici in luogo dei 18 ci sta, ha le sue valide motivazioni e cioè che in fuoristrada, su terreno sterrati, la miglior aderenza la si ottiene con ruote di dimensioni piuttosto contenute.
Se poi le tue motivazioni di acquisto sono differenti è un altro discorso ma la scelta commerciale ci può stare e secondo me non si può classificare come un punto a sfavore.
Poi uno può optare anche per un monovolume nonostante sia solo oppure per una Smart nonostante abbia famiglia di 4 persone, ma non si può lamentare che lo spazio è poco.
Questo sto dicendo...non certo sul tuo gusto personale e sulle tue motivazioni personali.
Magari tra qualche mese la proporranno coi cerchioni da 18 pollici...
È un po' la stessa discussione che si faceva tempo fa con altri optional. Il fatto è che vorremmo o ci piacerebbe sempre quello che......non c'è!
Ti ricordi quando volevi tu la
'Octavia grigio scuro, ma il colore l'avevano tolto dal catalogo poco tempo dopo la presentazione?
In ogni caso può essere che li mettano come opzione: a Ginevra ce n'era una proprio coi 18 montati...