Rieccomi ragazzi! la vacanza è andata benissimo, non ho avuto problemi intesintali (nonostante i cocktail con giacchio) ma come detto ho preso i fermenti lattici una settimana prima di partire ed anche la settimana in cui sono stato lì.
Va detto che l'agenzia mi ha cambiato 3 volte il villaggio, all'inizio dovevo andare "all'Interplaza" ma ci hanno chiamato dicendoci che avevano ricevuto dei commenti molto negativi (che io avevo tra l'altro avevo già letto su internet) e ci avevano assegnato il "Rotana" (che era un 5 stelle "prestige"), 3 giorni prima della partenza ci chiamano di nuovo dicendo che volendo c'è un altro villaggio consigliato da loro per l'animazione (staff italiano) e che possiamo scegliere tra questo ed il Rotana.
Fidandoci abbiamo scelto quest'ulitmo, che si chiama "Tiran Sharm".
Pro:
- villaggio davvero molto bello, piscina molto grande, campo da calcetto e da tennis, stanza molto belle e ben attrezzate
- la maggior parte dello staff dell'Hotel era gentile e simpatica, ed in generale gli egiziani hanno molta simpatia per gli italiani
- escursioni interessanti e molto divertenti (gita coi quad, passeggiata col cammello, snorkeling)
- mare stupendo (ho visto moltissimi pesci tra cui una razza, una murena, i barracuda, il pesce leone, la tartaruga marina, e dalla barca anche i deflini)
Contro:
- cibo: pessima la pasta (ma lo sapevo), decente la pizza, molto buona la carne, l'ultimo giorno abbiamo cenato in un ristorante italiano del villaggio e di italiano non aveva nulla (tra l'altro è stata l'unica sera che non sono andato bene al bagno).
- animazione: praticamente un mortorio, abbiamo conosciuto gli animatori , simpatici, ma durante il giorno non organizzavano quasi niente (solo un torneo di beach volley e di bocce e qualche ballo di gruppo), carino lo spettacolo comico serale.
La sera dopo lo spettacolo (che finiva alle 23) o si andava a ballare in spiaggia (musica dance, house) oppure ci si andava a prendere un cocktail (o nel bar dell'hotel o in quello in spiaggia), speravo in qualcosa di più sinceramente.
Comunque qui la colpa secondo me è dell'agenzia che ci ha spinto verso questo villaggio proprio per l'animazione, che invece non era quella descritta :twisted: :twisted: :twisted:
Tra l'altro ci avevano detto che in questo villaggio tutti parlavano italiano ma in realtà comunicare con lo staff (praticamente ad eccezione degli animatori tutto egiziano) non era sempilicissimo perchè l'inglese non lo parlavano bene.
Tra l'altro buona parte dei miei amici non parla bene inglese e si vergogna a parlarlo, per fortuna io lo parlo bene ed avendo fatto il receptionist in un Bed&Breakfast non ho avuto particolari difficoltà ad approcciarmi.
Comunque nel complesso la vacanza mi è piaicuta :thumbup:
Ovvio che Sharm è una località turistica e per divertirsi, dal punto di vista culturale da vedere c'è poco o nulla, più che altro si va per il mare, infatti la nostra guida la prima cosa che ci ha detto è stata "chi pensa di aver visto l'Egitto venendo a Sharm in realtà dell'Egitto non ha visto nulla".
Ultima cosa: mi avevano consigliato di trattare sul prezzo e lo confermo, ma gli egiziani non sono testardi sprano alto con i prezzi ma appena vedono che stai per andratene calano subito il prezzo delle cose (tanto per interderci voelva venderci un paio di occhiali da sole a 15?, alla fine con 30? ne abbiamo presi 3)