Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stampanti,meglio cambiare marchio o ostinarsi?

Stampanti,meglio cambiare marchio o ostinarsi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Chiedo un parere agli amici del forum.

    Io da sempre uso stampanti Hp,non so neanche perchè visto che la prima non l'ho scelta io.
    Da allora ne ho cambiate 2 mi sembra e sono state tutte Hp (la serie all in one che da fuori sono tutte uguali anche se cambia il numero del modello).
    Non perchè mi fossi affezionato al marchio ma perchè quando si sono guastate avevo sempre qualche cartuccia di scorta in un cassetto.
    E visto che costano più della stampante ho preferito comprare una stampante compatibile con le stesse cartucce.

    Adesso avrei mi sembra 3 cartucce di scorta (le avevo trovate a un prezzaccio) e la mia stampante mi sta esasperando.
    E' diventata lentissima a stampare (anche se oggi preso dal nervoso le ho rifilato un cazzottone sul coperchio,cosa che non faccio mai,e si è svegliata) e qualche volta non riconosce più le cartucce quindi stampa la pagina di prova come se fossero nuove.
    Ha anche un problema al carrello,bisogna imboccarla perchè altrimenti si strozza come i bambini che mangiano le prime pappe...

    Voi che dite?
    Meglio sacrificare le cartucce rimaste e scegliere qualcos'altro oppure se ne trovo un'altra compatibile andare avanti così?
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    quanto stampi?

    io ho avuto diverse stampanti "da casa"
    l'ultima e' una hp laser a colori

    costa poco, stampa bene ma, per configurarla in rete..... una tortura.
    mai sudato tanto per una semplice stampante in vita mia. nemmeno quando mi ero fatto da solo l'interfaccia per lo zx spectrum.
    le epson che ho avuto prima, in confronto, erano una cosa da poppanti.
    chi ha progettato il firmware della HP, andrebbe internato.

    la prossima, di sicuro non sara' hp :D
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Sara' perche' le* adopero poco, ma mi hanno lasciato tutte quante a piedi, e in poco tempo....
    Adesso ci ho messo una croce su....
    * le....in quanto ne ho avute almeno 4
    ( di quello di gran marca ma da SOLO 50 Euro, in offerta )
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    In ufficio ho HP da sempre, l'attuale ha diversi annetti e finora va bene.
    A casa dopo una serie di baracche (Epson in particolare) ho preso da qualche anno questa Brother multifunzione,

    [​IMG]

    finora va bene. Le cartucce originali costano una fucilata, ma ne ho trovate di alternative su Amazon e vanno lisce....
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Prima pochissimo.
    Adesso l'ho data in prestito ai miei per il negozio quindi qualche foglio al giorno lo deve stampare.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Anche le Hp a prezzi non scherzano.
    Io ne avevo trovate alcune a un mercatino.
    Sigillate ma scadute.
    2 euro l'una,se poi sono secche chissene,mal che vada ho buttato 2 euro contro 30 di una cartuccia originale e 15 di una tipo prink o ecostore.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Anch’io ho, tra le altre, un MF HP in tecnologia PageWide (tutte le altre sono laser) e con connettività LAN, Wi-Fi e BT. Più che configurarla, si è auto configurata. Ho la rete Ethernet più un ripetitore Fritz collegato via cavo, questa stampante l’ho agganciata al ripetitore Wi-Fi perché sulla mia postazione ho già occupato entrambe le prese Ethernet, una volta “installata” gli altri client l’hanno presa su da soli, io mi sono limitato a uno o due click.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    E passare ad una laser? ;)
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Basta che non costino un occhio.
    Tenete presente che questa l'ho presa anni fa per una cifra ridicola (non ricordo se 5 o 10 euro) e aveva ancora la plastica protettiva.
    L'unico inconveniente è che sono andato a prenderla distante da casa (mettendoci altri 4 euro di metano).
    Però nel frattempo ho scoperto i paesini sul Lago d'Orta che non avevo mai visto.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Hai fatto, psicologicamente, se non un guadagno,
    almeno un bel pari....Fuoricasa
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Si alla fine ero soddisfatto,però a livello di spesa non è che avessi risparmiato tanto.
    Ma parecchie volte ho fatto la stessa scelta.
    Magari per risparmiare 10 euro preferivo acquistare lontano da casa e poi andare pure di persona a ritirare per risparmiare i soldi della spedizione.
    Va bene che la mia auto consuma niente e quindi ci rimettevo solo del gran tempo.
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    Ink jet, neanche le considero.
    Uso una Samsung laser molto "entry" ma che, da diversi anni, va bene.
    Toner compatibile della Alphaink, mi pare che siano di Roma. Meno di 10 € recapitato a casa.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    perche' io la volevo sull'ip che dicevo io e in wi-fi. a tutt'oggi, continua a tenere acceso un AP, che non so nemmeno che diamine dovrebbe essere, forse per stamparci da cellulari, ed e' connessa col cavo, perche' col wi-fi e l'ap che gli sta a 1 metro, non ne voleva sapere di andare.
    le precedenti epson, le ho messe in rete in una manciata di minuti.
    l'ultima poi, faceva comunque pena, era piu' l'inchiostro buttato in cicli di pulizia che non quello usato per le stampe :mad:.
    per quello son passato alla laser anche a casa
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Ho buttato un occhio nell'armadio.
    Purtroppo ho ancora 5 cartucce hp 57 originali nuove di scorta...:emoji_disappointed_relieved:
    Devo cercare almeno di finire quelle,sperando che la stampante non mi lasci a piedi prima.
    Altrimenti potrei venderle però se compro un'altra stampante e mi devo mettere in mano 30 euro solo per le nuove cartucce mi sa che ci rimetto comunque.
     
  15. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    da alcuni anni possiedo una Epson, e mi trovo bene. Credo abbia più di 6 anni. L'unico problema si presenta quando non la usiamo per mesi. Le testine si seccano, ma basta seguire le procedure indicate dal software, e si risolve tutto.
     

Condividi questa Pagina