Quando l'hanno ingaggiato conoscevano benissimo il personaggio.ch4 ha scritto:Forse hai ragione nel dire che non può permettersi di uscire dal circus certo che quest'anno ha brillato più per le uscite poco felici sulla macchina che non per le prestazioni in pista ed io, al posto dei vertici Mc Laren e soprattutto Honda preferirei la coppia Button Vandoorne, una certezza ed un giovanissimo dall'enorme talento.danilorse ha scritto:Secondo me Alonso non puo' permettersi di uscire dal circus per un anno e quindi l'anno prox ci sara' di sicuro. Certo che lasciare la Ferrari e' stato un grosso errore.
Per quanto riguarda la Mclaren mi aspetto che da inizio 2016 sia almeno a meta' classifica davanti ai team clienti (tranne Williams e Red Bull)
Con il suo carattere Alonso si è già chiuso molti ponti alle spalle e non credo inoltre che le sue indubbie capacità di guida siano unite ad altrettanto necessarie capacità di sviluppo e di motivazione del team.
In questo benissimo ha fatto la Ferrari a scegliere un Vettel che si dimostra ogni giorno di più uomo squadra, ancor più dello sfortunato Schumacher, e che ha saputo instaurare un ottimo rapporto col compagno di team.
Ovviamente e' stato un grande errore spendere tutti quei soldi di ingaggio per un top driver, quando poi il motore e' risultato totalmente inaffidabile e quindi le macchine hanno percorso anche pochi chilometri limitando ulteriormente le possibilita' di sviluppo.
Il discorso dell'anno sabatico era sicuramente legato a questioni economiche.