Ricordo della pubblicità della Golf dove si vedeva solo la macchina posteggiata mentre in strada passano tutte le altre,nessun commento e nessuna musica...Il linguaggio pubblicitario è complesso e per essere efficace dev'essere anche sintetico! Come la pubblicitò della Panda dove c'è solo la voce di Chiambretti che dice tante cose ma nulla che riguardasse la macchina,come dire "per vendere una Panda basta anche mezzo schermo per 15 secondi anzichè uno schermo intero per 30 secondi",è lo stesso identico messaggio che ha voluto dare VW con la Golf,ovviamente interpretato in modo diverso. Avete mai visto una pubblicità BMW dove si vede una vettura fare sgommate o andare veloce? eppure le BMW sono delle vetture sportive! Evidentemente a loro non serve vendere le BMW agli sportivi puri ma anche ai clienti Audi e Mercedes (che invece per accaparrarsi qualche cliente BMW spaccia la Classe A 3p per coupè). A me la pubblicità Alfa piace,la Giulietta non è una macchina nata 30 anni fa,non è un'icona come la Golf,chi la compra non ha la stessa certezza dell'acquisto che sta facendo,non si può pubblicizzare la Giulietta con lo stesso spot VW e sarebbe stupido vedere una Golf reclamata come se fosse una novità assoluta.