Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sportellino Carburante senza Chiusura e tappo ADBLUE senza chiave. Jeep renegade vers. 1.6d limited

Sportellino Carburante senza Chiusura e tappo ADBLUE senza chiave. Jeep renegade vers. 1.6d limited - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Ritieni la mancanza di sicurezza del serbatoio adblue jeep renegade un problema?

  1. Si

    90,0%
  2. No

    10,0%
  1. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Scrivo in questo forum con due speranze: di sbagliarmi e di ricevere aiuto.
    Vi spiego. Ho acquistato da poco una Jeep renegade 1.6 d limited e ho scoperto,con sommo disappunto, che lo sportellino carburante non si chiude ad auto chiusa. Resta sempre aperto e accessibile. Ok non sarebbe un problema se all'interno avesse solo il nuovo sistema, senza tappo, per rifornimento carburante (abbastanza sicuro anche a sportellino non chiuso). Il problema vero è che lì dentro c'è anche il serbatoio adblue con relativo tappo, senza alcuna forma di protezione o sicurezza. Praticamente chiunque potrebbe aprirlo e versare dentro una birra piuttosto che una coca cola, (de gustibus) ma anche benzina o qualunque altro liquido o piccolo solido che credo comprometterebbe seriamente il motore della vettura e non so cos'altro. Siccome trovo la cosa assurda spero di essermi sbagliato e spero che sia il mio sportellino a non funzionare o che quantomeno ci sia una soluzione con un tappo a chiave per adblue. Chiedo agli utenti di questo forum ma anche alla redazione di #Quattoruote, sperando di avere delucidazioni. Naturalmente se tutto fosse così come ho descritto, chiederò a jeep fca spiegazioni perché questa mancanza non è una questione di un optional in più o in meno, né di informarsi prima di acquistare (non chiedo al concessionario se l'auto va a fuoco da sola né parto dal principio che le portiere restino sempre aperte); è una problematica, questa, che compromette la sicurezza del veicolo. Immaginate cosa accadrebbe se lasciando l'auto per qualche ora in un luogo pubblico incustodito un malintenzionato versasse liquido infiammabile nel serbatoio adblue così facilmente accessibile? Io non oso neanche...grazie a chi avrà tempo di leggere e possibilità di rispondere. E grazie a chi non considererà questo argomento secondario. Infine spero che non ci sia già una discussione in tal senso..io non ho trovato. Se così fosse potrei spostare questo commento lì.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2020
  2. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Sarò l'unico ad avere il tappo adblue senza chiusura...
     
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.119
    sarebbe effettivamente una mancanza preoccupante, anche se io in tante vecchie auto e moto senza chiave del serbatoio non ho mai avuto problemi, però su un veicolo moderno deve esserci una chiusura..
     
    A Nias7 piace questo elemento.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Cercando sul web ho letto che dal my 2018 il blocco dello sportellino pare sia stato eliminato...per prima cosa guarderei sul LUM cosa ci sia scritto in merito.
    @U2511 sulla Renegade della tua Signora si blocca lo sportellino del carburante?
     
    A Nias7 piace questo elemento.
  5. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie per i contributi. Io continuo a trovare assurdo che non ci sia modo di chiudere quantomeno il serbatoio adblue. Altre case/auto con adblue hanno un tappo a chiave o il serbatoionel vano motore. Purtroppo Jeep non ha previsto nemmeno di ovviare in questo modo. Io lo trovo un grave problema di sicurezza del veicolo. Continuo a cercare una soluzione. Ripeto almeno un tappo con chiave
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.589
    Piaciuto:
    8.089
    Vedo solo ora il messaggio.
    Sì è sempre aperto (ed è una my2018, senza AdBlue). Il bocchettone ha una ghigliottina che impedisce l’uscita del gasolio, ma come soluzione non è proprio il massimo.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  7. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.142
    Piaciuto:
    617
    Buongiorno, in famiglia abbiamo 2 Renegade una gpl del 2018 e una phev del 2020 e ti confermo che lo sportellino si apre sempre. Ho letto su altri forum specifici del modello che alcuni con i tuoi dubbi sulla sicurezza hanno acquistato a pochi € un tappo sostitutivo a poco.
     
    A Nias7 piace questo elemento.
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.142
    Piaciuto:
    617
    Tipo questo in foto....
     

    Files Allegati:

    A Nias7 piace questo elemento.
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Scelte poco comprensibili
     
  10. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Grazie sto cercando anche io questo tappo. in giro se ne trovano diversi ma pare che nessuno vada bene per jeep renegade (almeno tutti quelli che ho contattato io).
    Se qualche utente del forum ha già comprato spero possa indicarmi.

    Intanto jeep ha risposto alla mia segnalazione e richiesta soluzione con un "ci dispiace". Incredibile e incomprensibile scelta davvero.
    Grazie a tutti x le risposte
     
  11. Fabio71

    Fabio71

    Iscritto:
    1609939706
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Anch'io posseggo renegade limited 2.0 my19 4wd e non riuscivo a capire come fosse possibile che il tappo dell'adblu fosse sparito fino a quando mio malgrado ho scoperto che il serbatoio del carburante rimane sempre aperto e che quindi il tappo mi era stato rubato. Trovo inammissibile una cosa del genere considerando il rischio che chiunque possa inserirvi dentro qualsivoglia sostanza. Ho cercato un tappo con chiave ma non sono riuscito a trovarlo neppure senza chiave.
    Se qualcuno ha consigli da darmi sono ben graditi.
     
    A Nias7 piace questo elemento.
  12. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Fa piacere almeno sapere che non sono l'unico a pensarla così. Ti consiglio di scrivere formalmente a jeep. Io lo ho fatto. Li riterro' fino a risoluzione del problema (grave per me) responsabili della mancanza di sicurezza del veicolo. Chiedi una soluzione. Sono loro che devono fornirla. Ad ogni modo il primo che risolve in qualche modo (anche con tappo a chiave trovandolo!) può scrivere qui.
     
    A Fabio71 piace questo elemento.
  13. Nias7

    Nias7

    Iscritto:
    1604837522
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo questo tappo adblue non va bene e ad oggi non si trova uno compatibile per jeep renegade. Ho chiamato ovunque.
     
  14. Fabio71

    Fabio71

    Iscritto:
    1609939706
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Ho scritto a jeep come consigliatomi ed ho pubblicato una recensione di disappunto in merito al nostro problema e a tutte le eventuali problematiche su trustpilot.
    Spero di ricevere una soluzione da parte di jeep.
     
    A Gui.Do piace questo elemento.
  15. Fabio71

    Fabio71

    Iscritto:
    1609939706
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno. Tramite il mio meccanico di fiducia mi sono procurato il tappo originale per adblu alla "modica cifra di 40 euro".
    Sono andato in un'autofficina jeep e mi hanno detto che non era possibile che lo sportello del serbatoio restasse sempre aperto e che sicuramente il mio era stato forzato. Allora con il capo officina siamo andati nel loro parco macchine e su 10 renegade tutte e 10 si aprivano come la mia. Il meccanico è rimasto esterrefatto e mi ha suggerito di lamentarmi direttamente con jeep.
    Dopo vari tentativi sono riuscito ad aprire una chat con il servizio clienti dal quale è emerso che è regolare che lo sportello rimanga aperto e che addirittura è una caratteristica del modello!
     
    A Gui.Do piace questo elemento.

Condividi questa Pagina