Adesso invece quando è possibile piuttosto che parcheggiare dov'è più vuoto, parcheggio vicino alle auto più costose e nuove, pregando che tengano un pò di più all'auto...
Secondo me la tecnica dell'auto nuova non è una garanzia. Ho visto simpatiche signore infilarsi con Macan, o similari, fiammanti in posti che erano stretti per una punto. Come poi sono scese in quel corridoio angusto, che neppure permetteva di avere una luce decente per infilare il piede a terra?
Non sono stato a guardare, ma posso ben immaginarlo...
No, non c'è speranza... tanto vale non prendersela e, ogni tanto, passare dal carrozziere a far mettere a posto a spese dell'assicurazione (se c'è).
Mizzika
Pensavo
di essere l' unico
( secondo mia moglie almeno )
cosi' fanatico....
Eppure
( anni fa posteggiai in un posteggio sterminato a distanza siderale
dall' entrata. Devo essere sincero era pome, tardino, e c' erano 5/6 auto,
non di piu', cosi' posteggiai in maniera disinvolta ovvero con 2 ruote
che debordavano....Trovai un " sillacco " di almeno 60 cm sulla portiera:
fortunatamente il giustizialista di turno non ne fece uno di soli 20 ma comprensivo di parafango )
a volte non basta
C'e'....ma c'e' una bella franchigia
Capita di essere in auto con altri, e allora sono in imbarazzo. Io posti ci sono, ma tergiverso, mi guardo attorno, cerco scuse per metterla un po' oltre, un po' più al sicuro.
La cosa che mi fa incavolare è che poi chi se ne frega ha meno danni, o gli stessi, del sottoscritto. Che con questa ultima auto è davvero sfigato in termini di danni alla carrozzeria. E dire che le lamiere della F31 sono belkle toste...
Qui è possibile a franchigia zero.
Io ho franchigia (1'000 CHF) ma solo su incidenti causati da me, sui danni da parcheggio è nulla.
Ma non pago io, sicché...![]()
tanto vale non prendersela e, ogni tanto, passare dal carrozziere a far mettere a posto a spese dell'assicurazione (se c'è).
Come ho scritto, 3 su 4 botte sono sui parafanghi (1 anteriore destro e 1 per 1 ai posteriori). E hanno fattto dei bozzi (quando la porta picchia di spigolo). Una sola era una sportellata.La mia ha le protezioni sulle portiere, di serie, ora per fare linee più "pulite" e risparmiare le hanno eliminate.
Zero_cilindri - 21 minuti fa
Bauscia - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa