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splash problema gpl

d15/11 ha scritto:
Ciao, anche io ho l'impianto gpl;
considera, che anche e la casa fornisce il kit già bello e pronto per essere montato, poi l'installazione dipende solo da chi fa il lavoro....e allora gli standard qualitativi crescono o diminuiscono in base a chi ti fa i lavoro...
Poi considera che l'auto è nuova e anche l'impianto gpl ha bisogno di trovare il suo assestamento; in genere con 1500 km vengono fuori tuti i problemi dell'impianto e allora si riporta la vettura in officina per risolvere definitivamente i problemi.
Poi non è finita perchè con il cambio di stagione non è detto che tu possa girare tranquillo, magari ci sarà bisogno di un'altra regolatina...
purtroppo gli impianti gpl di qualsiasi marca sono così;
se vuoi spendere poco devi starci un po dietro e vedrai che con due tre visite dall'impiantista risolvi tutto e poi puoi stare tranquillo per un bel pezzo; nel mio caso starci un po dietro vale la pena visto che mi faccio 1000km alla settimana.
poi mettiti l'animo in pace, tanto siamo in italia. mettila così: se il gpl non va almeno puoi girare a benzina....
con il gpl qualche noi a ci sarà sempre, a volte non si accende subito, altre funziona perfettamente poi un giorno magari con maggiore umidità avrai dei seghettamenti....etc. è desolante ma purtroppo è così e nessuno te lo dice prima di installarlo. se sei uno che vuole tutto per bene e perfettamente funzionante...il gpl non fa per te; ma se sei uno che si adatta e che la macchina la usa per lavorare allora puoi scendere a compromessi e ti vedrai ripagato spendendo davvero motlo meno rispetto a benzina.
In bocca al lupo.

Dipende al 90% da chi monta l'impianto. Se è fatto a regola d'arte l'auto va bene da subito. Che poi ci sono l'eccezioni, può capitare. In oltre 20 anni di gpl, sempre dallo stesso installatore, mai avuto problemi di questo tipo. Per quanto attiene ai problemi sede valvole/valvole, purtroppo nei motori recenti costruiti con materiali teneri, sono da mettere in conto. Non è certo ma probabile. Ricordo che i moderni impianti prevedono sempre l'accensione a benzina e quindi viaggiare 1 pieno su 3 a benzina non risolve nulla ma fa solo spendere di più. Bisogna invece adottare una guida consona al gas, non tirare le marce e non viaggiare per molti km di continuo sopra i 4000 giri, poiché il gpl ha scarso potere lubrificante e temperature di esercizio più elevate. Personalmente con queste accortezze mi sono goduto il gas senza rompere nulla.
 
Problema precedente risolto con - dicono loro - aggiornamento del software. !?
Ieri ancora GPLbloccato e allarm fisso. Ho appuntamento Lunedi. Vediamo stavolta qual'è il problema :(
 
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