galpa ha scritto:Per restare ancora più in tema: cabryo!
O berlyna...
Spider o Spyder?
Ygor o Igor?

Frankenstin... o FRANKENSTEIN!!!
galpa ha scritto:Per restare ancora più in tema: cabryo!
99octane ha scritto:galpa ha scritto:Avete molta fantasia, ma siamo ancora lontani.
Spider deriva dall'inglese spider phaeton, nome di una carrozza a due posti.
Il termine spyder non è riportato de alcun vocabolario (nè iltaliano, nè inglese, nè tedesco). Spy significa spia, ma non vedo correlazione.
Se fosse una questione di marketing, dovremmo veder commercializzate le byro, le byci (o magari le bycy), gli orology e, per restare in temadi auto, le berlyne.
Per inciso, "spider" e' una definizione prettamente italiana. Nei paesi anglofoni non vengono affatto chiamate "spider" (se non molto raramente), ma "roadster".
E' anche la piu' pura e vera forma d'auto, dato che l'automobile nasce aperta, e si chiude solo piu' avanti nel corso della storia.![]()
:lol: :lol: :lol:99octane ha scritto:galpa ha scritto:Per restare ancora più in tema: cabryo!
O berlyna...
Spider o Spyder?
Ygor o Igor?
![]()
Frankenstin... o FRANKENSTEIN!!!
![]()
![]()
![]()
precis ha scritto::lol: :lol: :lol:
Blucher!
99octane ha scritto:No, e' semplicemente una traslitterazione della pronuncia "spaider" che si puo' scrivere, in inglese, anche come "spyder", che pero' si pronuncerebbe "spider", che si scriverebbe "speeder" (ossia, colui che va veloce). E' un giochino di parole, usato per marketing. Nulla di piu'.
utentecancellato ha scritto:pll66 ha scritto:Comunqe, io preferisco chiamarla bidone!![]()
bid one, trad: offerta uno [ bɪd / wʌn/ ]
![]()
Ca..o è vero, non ci ho pensato :!: :lol: :XD:99octane ha scritto:precis ha scritto::lol: :lol: :lol:
Blucher!
No, che se mi si impennano i cavalli della Evo e' un disastro!![]()
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa