galpa ha scritto:E' una domanda che mi pongo da anni e alla quale non ho trovato risposta.
Sia in Inglese che in Tedesco si scrive spider; molte auto però sono state battezzate SPYDER dal costruttore (es Porsche, Maserati ecc).
Perchè?
Francesco83 ha scritto:no, ti ho risposto nella prima riga: perchè fa figo, fa tendenza, o per dirla seriamente (Thanks Ottanio ) questione di marketing.
la Y fa esotico, piace, attira.
perchè la Bmw X5 la chiamano ICS-FAIV e non ICS-FUNF..chi se la comprerebbe una X-funf ?! :lol:
Francesco83 ha scritto:no, ti ho risposto nella prima riga: perchè fa figo, fa tendenza, o per dirla seriamente (Thanks Ottanio ) questione di marketing.
perchè la Bmw X5 la chiamano ICS-FAIV e non ICS-FUNF..chi se la comprerebbe una X-funf ?! :lol:
migliazziblu ha scritto:Francesco83 ha scritto:no, ti ho risposto nella prima riga: perchè fa figo, fa tendenza, o per dirla seriamente (Thanks Ottanio ) questione di marketing.
Magari un tedesco!!!!!
pll66 ha scritto:Comunqe, io preferisco chiamarla bidone!
galpa ha scritto:Avete molta fantasia, ma siamo ancora lontani.
Spider deriva dall'inglese spider phaeton, nome di una carrozza a due posti.
Il termine spyder non è riportato de alcun vocabolario (nè iltaliano, nè inglese, nè tedesco). Spy significa spia, ma non vedo correlazione.
Se fosse una questione di marketing, dovremmo veder commercializzate le byro, le byci (o magari le bycy), gli orology e, per restare in temadi auto, le berlyne.
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 59 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa