Sai che lo avevo pensato ? Lo dicevo stamane a mia moglie...quegli storditi anziché scrivere << password scaduta >> scrivono credenziali errate. Errate un ciufolo, le ho scritte sulla mia agendina.mi succede con la spid
ogni 3 o 6 (o non so quanto) mesi, ti obbligano a cambiare la password.
quando e' quel momento, dalla app (o se usi la spid) ti dice che la password e' errata. ma non e' vero.
solo che, se non lo sai, pensi che sia errata e la riscrivi 2 o 3 volte bloccando tutto.
devi fare l'accesso alla pagina web, dal pc, e cambiare la password (dopo mezzora, perche' i 3 tentativi bloccano tutto per 30 minuti).
Ho chiamato il call center e l'operatrice mi ha detto di entrare nel sito delle poste con le credenziali di Spid e poi compilare il form con i miei dati. Peccato che io non veda alcun form dove inserire i dati.
Li ho contattati di novo, tramite email...vediamo se mi rispondono. Non voglio modificare username e password dalla schermata, aspetto che mi diano loro la conferma.
Cmq stamattina mi sono recato in posta ed ho spostato dal postamat al libretto cartaceo...giusto per stare più tranquilli