Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia pressione olio nuova fiesta

Spia pressione olio nuova fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho una fiesta nuova titanium 1500 85 cv, per due volte mi è apparsa la spia dell olio dicendomi che c'è bassa pressione.
    Di solito dura 1 2 secondi, tenendo conto che vivo in montagna è un problema serio? Grazie mille a tutti.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Direi proprio che è un segnale da non trascurare. Se mentre sei in marcia ti si accende la spia dell'olio , i casi possono essere principalmente tre :

    1- C'è poco olio. Lo ha fatto in una curva /rotonda? Hai controllato il livello?
    2-Il sensore dell'olio o il suo cablaggio ha qualche problema
    3- La pompa dell'olio non sta bene.

    Detto questo, se la macchina è nuova ed in garanzia non esiterei un attimo a portarla dal venditore...
     
  3. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    In salita in montagna tutte e due le volte. Il meccanico ford mi.ha detto che può essere l olio che diventa troppo liquido, strano perche la macchina ha 6000 km
     
  4. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Proprio un secondo e poi sparisce.
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Eh già avevo dimenticato che l'olio in montagna diventa troppo liquido........come no, quello di semi di soia quando lo allunghi con l'aceto di mele!!!!
    Fammi una cortesia, vai da questo signore, (definirlo meccanico è un insulto alla categoria, persino i riparatori di tosaerba avrebbero ragione ad offendersi) e fargli leggere il mio messaggio..
    Dovrebbe vergognarsi anche solo a pensare di dare ad un cliente una spiegazione simile, dopodichè sei autorizzato a mandarlo a baffanbulo e vai da un concessionario serio. PS , se la macchina è in garanzia, inizia con il mandare una bella raccomandata al venditore..perchè il tempo passa e questi puntano a farla scadere , poi vedrai che i pezzi da cambiare (a tue spese) saltano fuori ....
     
    A baffosax piace questo elemento.
  6. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille di sicuro domani vado da un altro, perche è proprio meccanico ford. Gran x.

    Mod.: per piacere usiamo un linguaggio più consono al forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2018
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Se ci tieni aggiornati fai un piacere, così si impara qualcosa...
     
  8. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Certo, appena portata e stasera so dire tutto
     
  9. Simo966

    Simo966

    Iscritto:
    1526228622
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Aggioramento software perche è stata controllata ovunque ma niente
     
  10. m.denis72@yahoo.it

    m.denis72@yahoo.it

    Iscritto:
    1534833421
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao anche la Fiesta della mia ragazza ha manifestato il tuo stesso problema.
    Per due volte sul computer di bordo è comparso la scritta pressione olio bassa e poi è scomparsa da sola, stavamo andando in montagna.
    Livello olio normale, quando siamo stati in concessionaria ci hanno detto che se ricapita di andare direttamente da loro perché dormendos l'auto gli euri in centralina si resettano.
    Tu hai nuove?
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2018
  11. Serenafrigo

    Serenafrigo

    Iscritto:
    1631782600
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, vorrei sapere se il problema della spia bassa pressione olio è stato risolto. Ho lo stesso problema sulla mia fiesta.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Per saperlo bisognerebbe che la gente tornasse a dire come sono andate le cose... hanno provato a cambiare il bulbo?
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2021
    A Geometrico70 e CesaV40 piace questo messaggio.
  13. Alessio_9813

    Alessio_9813

    Iscritto:
    1653945637
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Ho lo stesso problema anche io e non so come risolverlo, la macchina ha 40 mila km, e anche a me compare la spia e la scritta bassa pressione olio motore per circa 2 secondi poi sparisce ed a volte inveve resta fino a quando non spengo la macchina.
    Sono andato in un officina Ford e ho effettuato i seguenti lavori: cambio olio, filtro, aggiornamento centralina, bulbo, pescante e infine pompa, ma nonostante tutto il problema persiste.. voi come avete risolto, non so più come uscirne perpiacere mi aiutate ? Grazie
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Buongiorno a te e benvenuto...e chissà che spesa, per risolvere niente, purtroppo la riposta è sempre la solita: se tornassero a dire se hanno risolto darebbero una mano agli altri che hanno lo stesso difetto!! Dovessi fare io, se è un normale bulbo che fa da interruttore escluderei il circuito originale e metterei una semplice lampadina che si accende se la pressione si abbassa escludendo tutta l'elettronica che magari si inventa il guasto, nientemeno che com'era una volta...prova a proporlo, anche perchè la spia olio con un pò di pratica si dovrebbe capire se accende con ragione o meno
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2022
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Secondo me, con gli ovvi limiti di una diagnosi fatta a distanza e senza grossi elementi, la cosa più probabile è il malfunzionamento del sensore.
     

Condividi questa Pagina