Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia olio Renault clio

Spia olio Renault clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cesarogiosue@libero.it

    cesarogiosue@libero.it

    Iscritto:
    1528992710
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho una Renault clio 1200 benzina, a freddo appena accesa si illumina la spia dell'olio, poi dopo una ventina di secondi si spegne. È normale o mi devo preoccupare?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    se leggi nel libro d'istruzioni potrai avere un'indicazione precisa!!
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    liquido raffreddamento o olio motore? il titolo cita olio,comunque la clio sul liquido di raffreddamento ha solo la spia rossa di massima temperatura, quidi rimane quella dell olio e non e normale, ci possono essere diverse cause per la mancata pressione olio, livello olio troppo basso, difetto tenuta valvola uni direzionale del filtro olio che lascia svuotare il circuito escluderei scarso pompaggio o tenuta bronzine perche si dovrebbe manifestare di piu a motore caldo perche la viscosita dell olio diminuisce con l aumento di temperatura.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    La Clio nuova non ha la lancetta della temperatura, e si accende la spia del raffreddamento in blu, fino a che il motore non entra in temperatura (per non farti tirare l'auto a freddo), poi si spegne.
    Questa spia che dici, è rossa o blu?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    La spia blu del liquido raffreddamento si spegne (in questi giorni ho usato quella di mia sorella, proprio 1200) dopo un minuto circa.
     

Condividi questa Pagina