Brag ha scritto:no, il maxidot (o fullfiss in casa vw) ha la parte superiore (quella dove c'è l'orario) a colori.... prova ad entrare in riserva!![]()
Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Sul tratto del ritorno è arrivata a presentarsi anche la fatidica dicitura...
Da una occhiata veloce (senza torcia ma sotto il sole) mi sono sembrate abbastanza omogene nel consumo sia le anteriori che le posteriori.
Il problema è che le posteriori sono "nascoste" dalla placca di sostegno superiore.
Se qualcuno (Doby?) confermasse che la spia riguarda solo le anteriori sarei un bel passo avanti!
Ciao 8)
P.S.: Comunque ho verificato e sono sui 65.000 Km![]()
sco ha scritto:Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Da una occhiata veloce (senza torcia ma sotto il sole) mi sono sembrate abbastanza omogene nel consumo sia le anteriori che le posteriori.
Il problema è che le posteriori sono "nascoste" dalla placca di sostegno superiore.
Se qualcuno (Doby?) confermasse che la spia riguarda solo le anteriori sarei un bel passo avanti!
Ciao 8)
Se ho calcolato bene, con QUESTE pastiglie hai percorso 41.000 Km; IO con la mia sono arrivato a 67000 km con un utilizzo, A MIO PARERE, simile al tuo (percorro grossomodo giornalmente gli stessi km tuoi sullo stesso GRA 8) ... anche se in senso inverso al tuo... ); per farla breve, IO sono diffidente di natura, ma sei sicuro che la prima volta siano state sostituite EFFETTIVAMENTE le pastiglie?
Anche perchè tra circa 700 km (come da indicazioni su MAXIDOT) devo effettuare il service e volevo provare proprio quello di Ciampino...
Comunque domani devo effettuare lo scambio ant/post degli pneumatici e; SE MI RICORDO, chiederò al gommista un parere sull'usura delle mie pastiglie.
Ciao.
stevels70 ha scritto:Brag ha scritto:no, il maxidot (o fullfiss in casa vw) ha la parte superiore (quella dove c'è l'orario) a colori.... prova ad entrare in riserva!![]()
Vedi, s'impara sempre qualcosa di nuovoE dato che sono incontentabile, mi piacerebbe allora che la segnalazione di cambio marcia la facesse a colori, cosi' la si vedrebbe con la coda dell'occhio... qualche esperto di VAG in giro?
![]()
In base ad esperienze precedenti, se la spia risente dell'inclinazione della vettura (in curva, in frenata, in pendenza) è consigliabile cominciare con il dare un'occhiata al liquido dei freni.Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Nama68 ha scritto:sco ha scritto:Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Ciao 8)
Se ho calcolato bene, con QUESTE pastiglie hai percorso 41.000 Km; IO con la mia sono arrivato a 67000 km con un utilizzo, A MIO PARERE, simile al tuo (percorro grossomodo giornalmente gli stessi km tuoi sullo stesso GRA 8) ... anche se in senso inverso al tuo... ); per farla breve, IO sono diffidente di natura, ma sei sicuro che la prima volta siano state sostituite EFFETTIVAMENTE le pastiglie?
Anche perchè tra circa 700 km (come da indicazioni su MAXIDOT) devo effettuare il service e volevo provare proprio quello di Ciampino...
Comunque domani devo effettuare lo scambio ant/post degli pneumatici e; SE MI RICORDO, chiederò al gommista un parere sull'usura delle mie pastiglie.
Ciao.
...sul fatto che andassero o meno cambiate, potrebbero in effetti esserci dei dubbi, ma che le abbiano cambiate posso esserne certo per via della frenata leggermente modificata (da nuove) e per il sibilo a cui accennavo prima dovuto proprio alle pastiglie nuove (oltre che dal costo sulla fattura!)
Mi è stato riferito da un amico che ha una Golf che il sensore è presente solo sulla anteriore sinistra! :shock:
Quando le fece controllare da un amico meccanico, gli fece notare che quella consumata era solo una... (anche se non erro vengono vendute a "coppia" per cui...)
Ciao 8)
P.S..: provo a sentire cosa mi dice il mio meccanico/carrozziere di fiducia (non service)![]()
Vero, non ci avevo pensato... ma la spia non dovrebbe però essere quella rotonda rossa con il "!" in mezzo?sandro63s ha scritto:In base ad esperienze precedenti, se la spia risente dell'inclinazione della vettura (in curva, in frenata, in pendenza) è consigliabile cominciare con il dare un'occhiata al liquido dei freni.
Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Ciao 8)
Sì, ho appena controllato sul libretto ed ha la sua spia rossa con punto eclamativo, però il livello del liquido lo si controlla in cinque secondi ed io il dubbio me lo leverei...gnpb ha scritto:Vero, non ci avevo pensato... ma la spia non dovrebbe però essere quella rotonda rossa con il "!" in mezzo?sandro63s ha scritto:In base ad esperienze precedenti, se la spia risente dell'inclinazione della vettura (in curva, in frenata, in pendenza) è consigliabile cominciare con il dare un'occhiata al liquido dei freni.
Nel caso sia quello occhio che il liquido è corrosivo all'istante per la vernice, quindi non far cadere gocce sulle parti verniciate e non aggiungerne molto altrimenti quando monterai le pastiglie nuove se non se ne accorgono trabocca
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa