goccia1966 ha scritto:
Questa mattina anche la mia meggy2 1,6 16v del 2005 ha cominciato all'improvviso a urtare e dopo poco andare a 3 con immediata accensione simbolo del motore lampeggiante.Solo due settimane fa,mi si è accesa la spia del motore e service contemporeanamente,ma almeno il motore girava bene,l'avevo portata dal mio meccanico di fiducia il quale dopo aver collegato il suo computer ha potuto constatare che l'anomalia era causata dal sensore posizione albero a cammes.Sostituito il sensore e azzerato l'errore,tutto è tornato a funzionare correttamente.Stamattina sono tornato da lui con il motore che girava a 3 collegato il computer il verdetto è stata mancata accensione cilindro2.Per andare sul sicuro ho cambiato tutte e 4 le bobine con relative candele,e la mia Meggy è tornata come nuova,con quello che ho speso spero che vada per molto molto tempo
Non so che dire, io sono in attesa che il pompista faccia la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni, il mio meccanico si dice sicuro che sia quello, perchè ha fatto diverse prove, ma l'errore è sempre nel 3 cilindro, anche cambiando posizione alle bobine,
pensare che alla fine era meglio che fossero quelle, le avrei cambiate addirittura tutte pure io con 4 beru e stavo tranquillo,
stasera mi faceva vedere nella sede del 3 iniettore, che aveva lasciato un segno diverso rispetto agli altri 3 (anzi ha detto che forse pure un altro non lavorava più bene) praticamente non spruzzava, ma "pisciava" benzina,
inoltre secondo lui la benzina ha uno strano colore, quasi trasparente, pensare che quando ho avuto il sospetto che quei 20? potessero essere stati la causa,
ho fatto altri 30 litri ad un agip, proprio per allungare un eventuale problema,
solo che il danno ormai era fatto,
inoltre ora ho consigliato io di guardare se esiste il filtro benzina (e dal libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci, visto che c'è una scadenza, mi pare 240.000km) e se è il caso di cambiarlo, se c'è come credo, come ha fatto a passare lo sporco?
seconda ipotesi, non dello sporco, ma della benzina "tagliata" male che ha rovinato gli iniettori, si spiegherebbe anche il colore anomalo!
Posso chiederti per curiosità, quanti km hai fatto finora e di che mese del 2005 è la tua megane?
E per tutto il lavoro quanto hai speso?
Grazie.