rosberg ha scritto:f978 ha scritto:Si si era un rafforzativo alla tua proposta :thumbup:rosberg ha scritto:Appunto...come ho scritto io. Rigenerazione in corso, significa proprio durante...Così uno si regola e sa che è meglio attendere prima di spegnere il motore.
Lo so, lo so. Mi chiedo però come mai non ci abbiano pensato soprattutto alla luce del fatto che il sistema (indipendentemente dalla marca di auto) è comunque delicato e richiede un minimo di riguardo.
stevels70 ha scritto:Vi rispondo come mi rispose Opel dopo che la Zafira mi lascio' a piedi a Capodanno perche' avevo interrotto troppe rigenerazioni: Una volta la spia c'era, ma e' stata tolta per non far preoccupare il guidatore inesperto: sa, una spia gialla fa paura. Perche' invece restare a piedi fa piacere... buffoni...
marcomille2009 ha scritto:Chiedo a voi....ma qualcuno ha mai usato quei prodotti da aggiungere al pieno di diesel per far pulire il sistema di alimentazione e che innalzi il valore di cetano ed adatto a questi malefici stopponi di filtri che abbiamo.....
Mi vien voglia di provarne uno di marca arcinota e che ritiene debba esser fatto almeno ogni 20- 30 mila km ....nessuno lo usa???..
GRAZIE in anticipo.... :thumbup: :thumbup:
marcomille2009 ha scritto:Chiedo a voi....ma qualcuno ha mai usato quei prodotti da aggiungere al pieno di diesel per far pulire il sistema di alimentazione e che innalzi il valore di cetano ed adatto a questi malefici stopponi di filtri che abbiamo.....
Mi vien voglia di provarne uno di marca arcinota e che ritiene debba esser fatto almeno ogni 20- 30 mila km ....nessuno lo usa???..
rosberg ha scritto:Ma cosa ci hai fatto in macchina per fare accendere la spia del filtro?
O meglio...l'andatura di tua moglie potrebbe avere influenzato la pulizia. Basta che involontariamente mentre stava rigenerando abbia spento l'auto 2-3 volte e poi si accende.
Ci vorrebbe un avviso: Attenzione Rigenerazione In Corso.
Non sto scherzando...almeno uno si regola.
rosberg ha scritto:marcomille2009 ha scritto:Chiedo a voi....ma qualcuno ha mai usato quei prodotti da aggiungere al pieno di diesel per far pulire il sistema di alimentazione e che innalzi il valore di cetano ed adatto a questi malefici stopponi di filtri che abbiamo.....
Io li utilizzo. Uso quello della STP, ma guarda che l'intervallo che hai indicato non è molto corretto, nel senso che sulla confezione viene indicato, a seconda del prodotto, un intervallo di utilizzo di 2.500 Km oppure di 6.000 km.
Se si prende il sistema completo di pulizia vale la seconda, mentre se si prende l'altro flaconcino vale il primo.
Stessa cosa per quelli Arexons (che però non credo siano prodotti direttamente da loro).
Ogni 20-30 mila km potrebbe essere l'additivo Tunup che mettono ai tagliandi le officine.
In alternativa puoi utilizzare anche gasolio speciale, tipo Excellium o simili.
anche io li uso... anche se non faccio caso al chilometraggio... non so se alla fin fine servano a qualcosa... ma comunque lo usorosberg ha scritto:marcomille2009 ha scritto:Chiedo a voi....ma qualcuno ha mai usato quei prodotti da aggiungere al pieno di diesel per far pulire il sistema di alimentazione e che innalzi il valore di cetano ed adatto a questi malefici stopponi di filtri che abbiamo.....
Io li utilizzo. Uso quello della STP, ma guarda che l'intervallo che hai indicato non è molto corretto, nel senso che sulla confezione viene indicato, a seconda del prodotto, un intervallo di utilizzo di 2.500 Km oppure di 6.000 km.
Se si prende il sistema completo di pulizia vale la seconda, mentre se si prende l'altro flaconcino vale il primo.
Stessa cosa per quelli Arexons (che però non credo siano prodotti direttamente da loro).
Ogni 20-30 mila km potrebbe essere l'additivo Tunup che mettono ai tagliandi le officine.
In alternativa puoi utilizzare anche gasolio speciale, tipo Excellium o simili.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa