Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia ESP accesa OPEL Vectra C SW 1.9 CDTI 150 CV Diesel

Spia ESP accesa OPEL Vectra C SW 1.9 CDTI 150 CV Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuma58

    Giuma58

    Iscritto:
    1599308355
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti del forum. Nonostante tutte le spie si spengono all'accensione dell'auto, succede da un po' di tempo che, dopo ave compiuto alcuni Km, anche a bassa velocità, mi si accende la spia ESP.
    La stessa resta accesa fintando che l'auto è in moto. Spegnendo l'auto e rimettendola in moto la spia si spegne regolarmente per poi riaccendersi anche dopo eve percorso una ventina di Km.. Pensando ai sensori di sterzata ho provato a fare, da fermo, il reset tramite sterzata tutto destra, centro, tutto sinistra centro. La spia si spegne (lo faceva anche prima), ma dopo un po' che cammino si riaccende.
    Cosa può essere? ISP acceso vuol dire che non opera.
    1) Mi chiedevo se in questa situazione posso comunque viaggiare, naturalmente facendo attenzione ad eventuali sbandate:
    2) Qualcuno mi ha detto che se la spia è accesa potrei avere problemi allo sterzo o altro. E' vero?
    3) Posso disattivare l'ESP in qualche maniera tramite una qualche operazione tipo reset ISP? Posso comunque disattivarlo togliendo il fusibile che lo comanda, senza pregiudicare la guida?
    Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. Giuma58

    Giuma58

    Iscritto:
    1599308355
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Morale della favola. Sostituito tutto il gruppo sterzo (centralina e sensore di sterzata). Trovato da uno sfasciacarrozze a 100 Euro in quanto fuori produzione.
     

Condividi questa Pagina