Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia bassa pressione olio audi Q5

Spia bassa pressione olio audi Q5 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439


    Eppure....
    Caro Patrizio....

    Qualcuno queste auto, superstagionate, le compra....Altrimenti....
    Magari a un buon prezzo,
    e magari dopo che gli han detto che, se ne ha fatti 248.000
    vuol dire che e' buona, e ne puo' fare tranquillamente altri
    100 / 150.000
    p.s.:
    Ovviamente parlo se non c'e' la fregatura a monte:
    tipo cambiando la pompa, l' auto torna nuova
    :emoji_wink:
     
  2. ale1098

    ale1098

    Iscritto:
    1526525826
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Ho pagato la macchina 18.000 euro
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. ale1098

    ale1098

    Iscritto:
    1526525826
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'olio, però dato l'alto chilometraggio della macchina teme che ci siano parti del motore consumate, ad esempio in particolare le bronzine. Quindi il suo consiglio è quello che oltre la sostituzione della pompa dell'olio, una volta aperto il motore si da una bella ripassata a quest'ultimo, cosi si evita che la spia accende nuovamente con la sola sostituzione della pompa, che non è comunque un lavoro semplice da effettuare. Un altro consiglio che mi ha dato e quello che fin quanto vi è questo problema di non usare l'auto, perchè riguardo la bassa pressione potrebbe risentirne la turbina in primis. Supergiù ci vorranno un 3500 euro circa per ripassare il motore. O magari la soluzione più concreta è il cambio totale del motore, magari uno rigenerato si potrebbe trovare sui 5000/6000 euro più spese di mano d'opera. Il fatto è che questa macchina mi è stata venduta da un concessionario sotto garanzia, solamente che la garanzia da me pagata per altro, si rifiuta di sistemarmi la macchina, perchè dicono che io avendo camminato con questa spia accesa potrei aver aggravato la situazione e quindi ho perso il diritto alla garanzia. Io onestamente non so se spendere tutti questi soldi per la riparazione, dato che il concessionario mi aveva garantito che la macchina era in ottimo stato, ma adesso che ho questo problema se ne sta lavando le mani, e io mi sento truffato. Ho la macchina da 5 mesi praticamente, e sarei propenso ad andare in un avvocato. Voi cosa mi consigliate di fare ?
     
    Ultima modifica: 21 Maggio 2018
    A Charly121 piace questo elemento.
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Stica....dunque però qua comincia ad essere un po problematica la cosa . Cioè più da risolvere legalmente che in officina. Se no davvero compravi una macchina diversa. Conce multimarche?
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Con la garanzia la vedo dura senza l'intervento di un legale, e anche li è da valutare se il gioco vale la candela, eventualmente puoi fare un tentativo e valutare se procedere.
    Dopo aver sentito un legale , e deciso cosa fare, per il problema al motore , andrei per gradi , come prima cosa , farei fare un controllo della pressione olio con manometro, da qualcuno serio che sappia cosa sta facendo, da li in poi si decide che strada intraprendere. Non ho idea di cosa voglia dire sostituire la pompa olio su quel motore, se basta passare da sotto e potrebbe non essere così costoso, oppure se lo si deve sventrare . Nel secondo caso potrebbe valer la pena mettere su un motore di rotazione. Ma sono passi da fare riflettendoci ed avendo a che fare con un meccanico serio, purtroppo merce rara...
    Nel frattempo, userei la macchina il meno possibile, perchè se davvero hai poca pressione, alla lunga rischi di fare danni seri.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    :emoji_astonished:
    Perche' devo sentire queste cose....
    Perche'?
    :emoji_astonished:
     
  7. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Perdonatemi ma non capisco una cosa, una persona ha un problema e viene qui a chiedere aiuto, tre gatti provano a dare qualche consiglio per quel poco che sanno.
    Altri giù a dare giudizi, ma quale valore aggiunto ha giudicare e sentenziare verso chi ha chiesto solo consigli? Punto.
     
    A CesaV40, Suby01, ale1098 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. miky89_mz@hotmail.it

    miky89_mz@hotmail.it

    Iscritto:
    1536857935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Ciao ragazzi, allora vi racconto la mia attuale situazione. Ho acquistato una Audi Q5 del 2013 con 95.000km, dunque stesso identico problema: nel traffico a motore caldo e appena scende sotto i 1000giri si accende la spia bassa pressione olio motore! Io ed il mio meccanico stiamo impazzendo: abbiamo cambiato pompa olio con una nuova, bulbo che legge la pressione dell’olio il tutto originale, olio ( Castrol) e filtri nuovi... ci sembra di impazzire e che non se ne venga a capo! É assurdo! Ultima speranza domani contatteremo un centro Audi qui in Puglia e la porteremo lì per sentire cosa ci dicono
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Se la pompa "pompa", l'olio ha la viscosità giusta,, mi pare che l'unica spiegazione per cui la pressione non sale sia che il circuito a valle della pompa non oponga la giusta resistenza idraulica.
     
    A miky89_mz@hotmail.it piace questo elemento.
  10. miky89_mz@hotmail.it

    miky89_mz@hotmail.it

    Iscritto:
    1536857935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Non saprei, il mio meccanico si è battuto il circuito palmo a palmo, nel caso ci fosse rumenta che si depositasse sul sensore... tutto ok... io mi chiedo se davvero fosse un problema di olio che non arriva al motore la macchina si sarebbe già fermata definitivamente ed il motore sarebbe già andato perso... io invece ci cammino tranquillamente... comunque domattina la porto in un centro Volkswagen per un ceck up generale e vedremo! Non vorrei sia solo un problema di elettronica o di centralina che non rileva bene la pressione dell’olio? ( ovviamente parlo da ignorante in materia e potrei sbagliarmi)
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Te lo auguro....
    Ho avuto gia' 2 auto con le centraline da fuori di testa....
    E coi loro ricorrenti falsi allarmi, all' inizio mi han rovinato la vita.
    Poi....Ci si convive
     
    A Charly121 e miky89_mz@hotmail.it piace questo messaggio.
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Non so sequenza lo ha già suggerito qualcuno, ma mi è venuto in mente che una causa possibile potrebbe essere la valvola regolatrice di pressione.
     
  13. miky89_mz@hotmail.it

    miky89_mz@hotmail.it

    Iscritto:
    1536857935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Il bulbo? Sostituito originale in casa ma nnt da fare purtroppo ... col meccanico stiamo riconducendo il tutto ad un problema di centralina, magari col suo computer non riesce a resettare l’allarme, tocca provare in Audi con un vag originale e vedere cosa ci da
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    No. Intendo la valvola che regola la pressione della pompa.
    In pratica, almeno tradizionalmente, derivato dalla mandata della pompa, c'è un pistoncino contrastato da una molla. Quando la pressione dell'olio giunge al valore dittatura, il pistone apre e regola la pressione dell'olio.
    Se questo pistoncino non dovesse chiudere bene, al minimo potresti avere pressione troppo bassa.
    Magari adesso salta fuori che anche la pressione dell'olio è cintrollcoa elettronicamente, onestamente non lo so, ma il discorso della valvola potrebbe essere valido lo stesso.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ancora una volta è chiaro che per auto di un certo tipo serve l'assistenza ufficiale per risolvere i problemi.
     

Condividi questa Pagina