Ciao a tutti, sono in possesso di un Audi Q5 del 2012, 2.0 tdi 177 cv cambio automatico, con 248.000 km, acquistata lo scorso anno. Appena la macchina raggiunge i 90 gradi di temperatura, ogni volta che scendo sotto i 1000 giri accende la spia bassa pressione dell'olio dicendomi di spegnere il motore, appena salgo di giri la spia si spegne, quando sono con la macchina ferma ad esempio ad un semaforo la spia resta accesa in maniera fissa. Non avverto nessuna perdita di potenza, la macchina tira alla perfezione. Il livello dell'olio è sempre al max, l'auto non fa fumo e non brucia olio, ho cambiato un sensore, ho effettuato cambio dell'olio e del filtro ma questo problema non si è risolto. Ho fatto controllare la macchina in un officina audi e mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il motore della macchina con una spesa non indifferente di oltre 13.000 euro. Dopo qualche settimana di questo controllo all'audi avverto uditivamente che il motore batte in testa e quindi è un pò rumoroso rispetto al normale emettendo un suono simile a quello di un trattore. Io non sono totalmente convinto di quello che mi hanno detto all'audi, dato che la macchina a livello prestazionale non da problemi. Sono convinto che non tutto il motore è da buttare e che è ancora possibile salvarlo. Chiedo a voi, con la speranza di trovare persone esperte che possono aiutarmi a capire quale sia il problema di questo motore, oppure a chi ha avuto un' esperienza del genere con questa macchina, dato che non voglio arrendermi e voglio risolvere quest'inconveniente, qualora la mia audi effettivamente non necessita di un nuovo motore.